Gare

Industree Communication Hub si aggiudica la gara del Progetto di Education & Advocacy di Purina Italia

Oggetto dell’incarico sono l’identità, la comunicazione e le attività di engagement dei dipendenti. L’attività di learning si svilupperà attraverso una piattaforma virtuale che coinvolgerà i dipendenti in modo divertente e interattivo, grazie all’impiego di quiz e gaming.

Industree Communication Hub ha vinto la gara indetta da Purina Italia, brand petcare del Gruppo Nestlé, dedicata al Progetto di Education & Advocacy. Oggetto dell’incarico sono l’identità, la comunicazione e le attività di engagement dei dipendenti.

Il primo passo di definizione di naming e logo del programma si è concluso: “EMPAWER. LEARN TO IMPACT” è la proposta scelta da Purina, che presenta un riferimento visuale all’impronta come possibilità di lasciare il segno da parte dei dipendenti e un naming che evoca paw (in inglese significa “zampa”) per enfatizzare l’empower, il potenziamento delle conoscenze e competenze, tra gli obiettivi del progetto. 

Con EMPAWER, il nuovo percorso di Education e Advocacy di Purina Italia, inizia per la popolazione aziendale di Purina un viaggio da compiere tutti insieme, un viaggio in cui la persona è al centro. Un luogo dove il sapere incontra la voglia di crescere e l’orgoglio di essere Purina: un programma completo che li accompagnerà, tappa dopo tappa, alla scoperta del mondo di Purina, dei pet e della nutrizione animale, per rafforzare la consapevolezza che il lavoro di qualità è un lavoro che merita di essere raccontato. Un vero e proprio percorso verso l’Advocacy per rendere tutti i dipendenti consapevolmente informati e portavoce autentici della scienza, della qualità, dell’innovazione e dell’impegno quotidiano di Purina per migliorare la salute e il benessere dei pet. 


EMPAWER non sarà quindi soltanto learning ma molto di più: sono infatti previste iniziative, challenge social, momenti di ingaggio e approfondimento con gli esperti veterinari di Purina e di formazione e affiancamento sui punti vendita. Un universo di opportunità pensate per fornire ai dipendenti di Purina gli strumenti necessari per diventare primi Ambassador degli impegni aziendali e per lasciare il segno come voce di Purina nel mondo.

Industree Communication Hub sta affiancando l’azienda in tutte le attività di comunicazione e di engagement con azioni e attività progettate ad hoc, come il video di lancio del programma.


L’attività di learning si svilupperà attraverso una piattaforma virtuale che coinvolgerà i dipendenti in modo divertente e interattivo, grazie all’impiego di quiz e gaming.