Gare

Istat avvia gara per la campagna sul nuovo censimento

La gara, del valore di 5.082.547 euro, Iva esclusa, riguarda un incarico di durata biennale che comprende diversi servizi, come creatività, strategia della campagna di comunicazione integrata, piano mezzi, strategia social, servizi web, piano di crisis management, e gli strumenti di monitoraggio e reportistica. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 28 maggio.

L’Istituto Nazionale di Statistica ha avviato una gara alla ricerca di un'agenzia che firmi la campagna pubblicitaria dedicata al nuovo censimento.

La gara, del valore di 5.082.547 euro, Iva esclusa, riguarda un incarico di durata biennale che comprende diversi servizi, come creatività, strategia della campagna di comunicazione integrata, piano mezzi, strategia social, servizi web, piano di crisis management, e gli strumenti di monitoraggio e reportistica.

L'ultimo progetto di comunicazione relativo all'ultimo censimento era stato firmato da Y&R nel 2011. 

La campagna “dovrà essere connotata da un forte uso dei social media e dal trattamento di contenuti virali, cui affidare un effetto moltiplicatore e di stimolo alla partecipazione al censimento e dovrà svilupparsi secondo una logica crossmediale capace di far interagire canali e strumenti differenti”.

Il budget complessivo riservato alla pubblicità per tutta la durata della campagna è di 3.204.918,03 euro, Iva esclusa, di cui 245.901,64 riservati alla produzione dello spot e agli adattamenti e/o riduzioni necessari. 

L'importo “nettissimo” da investire nell’advertising sul web e sui social dovrà essere di almeno 245.901,64 euro, Iva esclusa.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 28 maggio.
L’apertura delle buste avverrà alle 13:30 del 30 maggio.