Gare

Jaguar Land Rover rivede il media globale

La gara si inserirebbe nell'ambito di una revisione standard delle procedure media da parte della casa automobilistica, che da tempo collabora con Mindshare.

Jaguar Land Rover ha avviato una revisione del media planning & buying globali. 

Il brand di auto di alta gamma, da quanto riporta la stampa estera, avrebbe contattato una serie di agenzie. Un'operazione che fa seguito alle rivelazioni apparse sul Times secondo le quali campagne di alcuni brand, tra i quali Jaguar Land Rover, erano apparse su siti legati al fondamentalismo religioso.  In particolare secondo quanto indica il quotidiano,, la campagna per Jaguar F-Pace sarebbe apparsa su Youtube accanto a un video a favore dello stato Islamico. 

La gara, comunque, si inserirebbe nell'ambito di una revisione standard delle procedure media da parte della casa automobilistica, decisa  prima della diffusione delle indiscrezioni sul Times. In risposta a quanto pubblicato dal quotidiano, si legge su stampa estera, Jaguar Land Rover avrebbe ordinato, in Uk, una sospensione temporanea dei suoi annunci online nel Paese il 10 febbraio. 

L’incarico media per Jaguar Land Rover è gestito da tempo da Mindshare.

Ricordiamo che anche BMW e PSA - Peugeot Citroen hanno avviato, in questo periodo, delle revisioni delle loro attività media.

 

EC