Gare

Justbit si aggiudica la gara per il restyling del sito di Open Fiber

Per i prossimi due anni l’agenzia sarà il partner di riferimento per le attività sul portale della società di Enel e CDP che porta la fibra ottica a banda ultralarga in tutta Italia. Justbit si occuperà della definizione di una nuova web strategy e identity per il brand Open Fiber. Oltre al rifacimento grafico del sito, l’incarico prevederà la ridefinizione della content strategy, fino alla progettazione e implementazione di una nuova user experience e user interface.

Justbit, digital factory specializzata in strategie di comunicazione integrata e sviluppo di soluzioni IT avanzate, si aggiudica la gara indetta da Open Fiber per il restyling del proprio sito. Per i prossimi due anni l’agenzia sarà il partner di riferimento per le attività sul portale della società di Enel e CDP, che porta la fibra ottica a banda ultralarga in tutta Italia. Justbit si occuperà della definizione di una nuova web strategy e identity per il brand Open Fiber. Oltre al rifacimento grafico del sito, l’incarico prevederà la ridefinizione della content strategy, fino alla progettazione e implementazione di una nuova user experience e user interface.

Il piano di Open Fiber, attiva in ambito wholesale only, mira a garantire la copertura delle maggiori città italiane, ma anche dei comuni delle aree in digital divide, rientranti nei cosiddetti ‘bandi Infratel’, nonché il collegamento delle aree industriali. Il programma punta a realizzare una rete a banda ultra larga quanto più diffusa ed efficiente possibile, aprendo alle persone l’accesso ai servizi digitali più evoluti e alle opportunità offerte da un mondo sempre più interconnesso.

Nel 2019 l’obiettivo principale della comunicazione attraverso il sito corporate sarà dunque il rafforzamento della brand awareness, privilegiando la formazione e il potenziamento della consapevolezza degli utenti rispetto ai vantaggi di una connessione interamente in fibra ottica FTTH.

Unendo know-how tecnologico, attitudine creativa e conoscenza dei new media, Justbit realizzerà un portale completamente rinnovato, per veicolare il messaggio del cliente in modo più efficace, grazie ad una migliore esperienza utente.

"Siamo entusiasti di aggiungere al nostro portfolio un nuovo importante player ed offrirgli le competenze del nostro team di esperti digital. Dal 2011 lavoriamo con un approccio pionieristico, sviluppando soluzioni per grandi brand da ogni settore con l'obiettivo di produrre il massimo impatto dall’unione di tecnologie avanzate e creatività. L’incarico ottenuto da Open Fiber rappresenta un importante riconoscimento al nostro lavoro", ha commentato, Carmine Vittorio Esposito, Partner e Business Developer di Justbit.

"Il 2019 sarà un anno di importante crescita per Justbit. La collaborazione siglata con Open Fiber si inserisce in un trend positivo che ha visto aumentare negli ultimi anni il numero di clienti di alto profilo che scelgono di affidarsi ai nostri servizi, per l’unicità della nostra offerta. La comunicazione non può più fare a meno di un forte know-how a livello tecnologico e la nostra squadra ha saputo cogliere in modo unico sul mercato questo bisogno delle aziende”, ha aggiunto Daniele Albanese, CEO & Co-founder di Justbit.

(Nella foto il team di Justbit, da sinistra: Carmine Vittorio Esposito, Business Developer & Partner, Daniele Albanese, CEO & Co-founder, Simone Notargiacomo, CTO & Co-founder, Manuel Cugliari, Head of Research and Development & Partner, Francesco Pace, Head of Mobile Development & Co-founder)

SP