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“Banking that matters”: Leagas Delaney Italia vince la gara per la nuova comunicazione corporate internazionale di UniCredit

Per dare vita al nuovo pay-off, è stato realizzato un “Brand Video”, un film di oltre un minuto che sancisce internamente ed esternamente l'importante momento di cambiamento della banca, un Gruppo paneuropeo che offre competenze locali nonché una rete internazionale in grado di accompagnare e supportare a livello globale la propria clientela. In Italia, “La banca per le cose che contano” accompagnerà tutte le attività di comunicazione di UniCredit, sia a livello corporate, sia a livello retail.

Una nuova acquisizione per Leagas Delaney Italia: UniCredit, a seguito di una recente consultazione, ha scelto la sede italiana dell’agenzia per la definizione del suo nuovo posizionamento e pay-off internazionale. (Nella foto, da sinistra, Stefano Rosselli, Alessandro Scarinci e Stefano Campora).

Il risultato del lavoro strategico e creativo, che nasce da un percorso di continuo confronto con i vertici della banca, intende dare voce alla nuova vision del Gruppo, 'One Bank, one UniCredit', un Gruppo paneuropeo semplice e di successo che offre competenze locali nonché una rete internazionale in grado di accompagnare e supportare a livello globale la propria ampia base di clientela, fornendo un accesso senza precedenti alle banche leader presenti nei propri 14 mercati strategici e in altri 18 Paesi in tutto il mondo.

Campagna Unicredit

 

Alessandro Scarinci, amministratore delegato dell’agenzia, commenta: “ ‘Banking that matters’ significa un modo di fare banca che sa filtrare l'inutile per concentrarsi solo sulle esigenze reali e specifiche dei clienti. Significa sapere offrire sempre soluzioni “di sostanza”, rilevanti in quanto costruite su insight reali e utili per individui, famiglie, piccole e grandi imprese".

Per dare vita al nuovo pay-off, è stato realizzato anche un “Brand Video”, un film di oltre un minuto che sancisce internamente ed esternamente questo importante momento di cambiamento.

“Banking that matters” verrà declinato dall’Agenzia nelle  lingue dei paesi in cui il Gruppo bancario è presente.
In Italia, “La banca per le cose che contano” accompagnerà tutte le attività di comunicazione di UniCredit, sia a livello corporate, sia a livello retail.
In particolare Leagas Delaney Italia firmerà con il nuovo pay-off anche una serie di annunci legati alle iniziative culturali  di UniCredit, quali ad esempio la sponsorizzazione della Filarmonica della Scala e quella di Artissima.


Credits:
Agenzia: Leagas Delaney Italia
Direttore Creativo esecutivo: Stefano Campora e Stefano Rosselli
Direttore Creativo associato: Eustachio Ruggieri
Senior Copywriter: Matteo Lazzarini
Senior Copywriter: Elio Buccino
Strategic Planner: Filippo Mutani
Producer: Maria Chiara Muglia
Account Director: Cristina Rolando e Sara Dazzi
CdP: NCN Nuovo Cinema Navigli
Executive Producer: Giorgio Guzzi
Producer: Marta Rizzi
Regia: Fabio Jans