Gare

Mail Boxes Etc. affida a Imille, dopo gara, la creatività 2019 delle campagne digitali in sette Paesi

Le 12 campagne del 2019 coinvolgeranno sette mercati europei sotto il brand MBE: Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo e Spagna. Oltre a rivolgersi direttamente ai potenziali nuovi clienti, le creatività avranno un impatto sulle altre piattaforme di comunicazione del network: dall’email marketing ai social media.

A seguito di una consultazione che ha visto la partecipazione di diverse agenzie a livello internazionale, Imille si è aggiudicata la collaborazione con MBE Worldwide S.p.A., società titolare dei marchi “Mail Boxes Etc.” e “MBE” a livello mondiale (con esclusione degli Stati Uniti e del Canada), per la creazione di dodici campagne tematiche digitali per altrettanti prodotti e servizi a marchio MBE. Dalla micrologistica alle spedizioni internazionali, dalla stampa e comunicazione alle spedizioni personalizzate.

Mail Boxes Etc. è uno dei maggiori provider al mondo di soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing, attraverso una Rete di Centri Servizi in franchising. Un brand che - a livello internazionale - è sinonimo di supporto alle attività di aziende e privati. Il gruppo MBE opera, tramite la struttura del franchising, in 47 Paesi
con oltre 2.500 centri servizi e attraverso tre diversi brand: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet.

Le creatività del 2019 coinvolgeranno sette mercati europei sotto il brand MBE: Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo e Spagna. Oltre a rivolgersi direttamente ai potenziali nuovi clienti, le campagne avranno un impatto sulle altre piattaforme di comunicazione del network: dall’email marketing ai social media.

Imille è stata riconosciuta per il suo approccio strategico, che ha affrontato trasversalmente i diversi servizi offerti da Mail Boxes Etc. per assicurare la massima coerenza e il rispetto dei valori del brand e del posizionamento
#PeoplePossible.

«È una campagna di cui andiamo molto orgogliosi: sia per la rilevanza di MBE, sia per le caratteristiche della attività che verranno realizzate - ha dichiarato Paolo Pascolo (nella foto), CEO di Imille. E poi c’è l’elemento dell’internazionalità, che per noi è fondamentale: produrremo la creatività per un brand che ha molto in comune con noi – un cuore italiano, uno sguardo globale.»

«Queste campagne rappresentano una novità assoluta nella strategia digitale di MBE e siamo davvero contenti di poterci avvalere della consulenza e della creatività di un partner strategico come Imille» ha dichiarato Valeria Mennella, Chief Marketing Officer di MBE Worldwide S.p.A.