Gare

Mars affida a GroupM planning & buying a livello globale

Fino a questo momento l'incarico era gestito da tre differenti strutture: GroupM con MediaCom, Publicis Media con Starcom, e OMG (attualmente in carica in Italia attraverso la centrale Omni@, che gestisce un budget di circa 15 milioni di euro). L'investimento annuale in comunicazione della multinazionale americana è stimabile in 3,5 miliardi di dollari.

Come riporta la stampa internazionale, al termine di una gara media globale la multinazionale Mars ha scelto di affidare a GroupM l'incarico per il planning & buying a livello internazionale, fino a questo momento gestito da tre differenti strutture: GroupM con MediaCom, Publicis Media con Starcom, e OMG (attualmente in carica in Italia attraverso la centrale Omni@, che gestisce un budget di circa 15 milioni di euro).

Il pitch, aperto all'inizio dell'anno, riguarda i marchi del settore dolciario (come Twix, Kitekat e M&M’s) ma anche brand di settori diversi, come quelli relativi al cibo per animali (Sheba, Pedigree).

L'investimento annuale in comunicazione della multinazionale americana è stimabile in 3,5 miliardi di dollari. GroupM sarà operativa su tutti i mercati a partire dall'1 gennaio 2019

SP