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Media Insight vince la gara e diventa la nuova agenzia di ING Italia

La sigla di GroupM si è aggiudicata, per il nostro Paese, il pitch indetto a febbraio 2017 dal Gruppo ING in tutti i Paesi in cui la banca è presente. Dal primo gennaio 2018 subentrerà a Carat nella gestione del planning e del buying on e off line.

Media Insight è il nuovo centro media di ING Italia. La sigla di GroupM, infatti, si è aggiudicata la gara internazionale indetta a febbraio 2017 dal Gruppo ING in tutti i Paesi in cui la banca è presente.

Dopo 6 anni di collaborazione con Carat che, spiega il Gruppo bancario in una nota "si è dimostrato un partner affidabile nella gestione della visibilità ATL, ING Italia sceglie oggi di affidarsi a Media Insight".

"La decisione è stata guidata dal pensiero strategico proposto in fase di gara, ritenuto molto efficace per il percorso di crescita che vedrà la banca protagonista nei prossimi anni" prosegue la nota.


Dal primo gennaio 2018, l'agenzia di GroupM subentrerà a Carat nella gestione del planning e del
buying on e off line.

Ricordiamo che il Gruppo bancario poco prima dell'estate ha lanciato la nuova piattaforma di comunicazione  “Ready to bank”, ideata in collaborazione con Ogilvy & Mather Advertising, che segue la creatività della banca che si propone come partner per stare al passo con la velocità dei cambiamenti e cogliere con consapevolezza le opportunità che la vita offre.

I protagonisti della campagna sono ancora una volta i clienti che, con il supporto della banca, riescono a realizzare i propri progetti.

La campagna coinvolge anche i canali social, con video e formati ad hoc creati in collaborazione con We Are Social.

In Italia ING è presente dal 1979 con la Divisione Wholesale Banking che offre servizi e finanziamenti a grandi imprese ed enti, e dal 2001 con la Divisione Retail ING DIRECT, la banca diretta leader in Italia per numero di clienti (oltre 1.200.000).