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Microsoft conferma Dentsu Aegis Network come agenzia media globale dopo gara

A quanto riporta la stampa internazionale, elemento discriminante per la scelta sarebbe stato il prezzo, a conferma della tendenza di Microsoft di ridurre notevolmente negli ultimi anni gli investimenti dedicati al marketing. Nessuna novità sul fronte della creatività, che vede confermate come partner m:united/McCann (IPG).

Come si legge oggi, 4 maggio, sulla stampa internazionale, a conclusione di un pitch aperto lo scorso dicembre Microsoft ha confermato Dentsu Aegis Network come partner globale per il planning & buying

Alla gara avrebbero partecipato tutte le principali holding, ad esclusione di Omnicom, che non poteva prendervi parte poiché è già partner di Apple. 

In particolare, sarebbero state coinvolte Wavemaker (WPP), Starcom (Publicis Groupe) e UM (IPG), oltre alla vincente Carat (Dentsu). A quanto riporta la stampa internazionale, elemento discriminante per la scelta sarebbe stato il prezzo, a conferma della tendenza di Microsoft di ridurre notevolmente negli ultimi anni gli investimenti dedicati al marketing. Basti pensare che il budget destinato alla pianificazione media è stato pari a 1,9 miliardi di dollari nel 2015, 1,6 miliardi di dollari nel 2016 e 1,5 miliardi di dollari nel 2017. 

Nessuna novità sul fronte della creatività, che vede confermate come partner m:united/McCann (IPG). 

Ricordiamo che Carat aveva già lavorato con Nokia prima che Microsoft acquisisse il business nel 2013.

SP