Gare

Ogilvy vince la gara Venchi per ufficio stampa ed eventi PR per il 2018

L'azienda sceglie l'agenzia guidata da Guerino Delfino per i prossimi progetti di comunicazione che declineranno il concept “La Vita Dolce” di Venchi all’interno di una strategia di comunicazione più ampia, che ha come punto di partenza l’ufficio stampa tradizionale, per poi continuare attraverso attività di Digital PR e progetti speciali dedicati alle celebrazioni del 140esimo anniversario del brand.

Venchi, azienda nel mercato retail del cioccolato super premium in Italia, collaborerà con Ogilvy per le attività di Ufficio Stampa e eventi PR rivolte al mercato Italiano.
Ogilvy ha vinto la gara per il progetto PR per il 2018 di Venchi, anno “speciale” dedicato alle celebrazioni del 140esimo anniversario del brand.

L' agenzia guidata da Guerino Delfino (nella foto), collaborerà per la realizzazione dei progetti con il dipartimento di Marketing Communication guidato da Cécile Osti de Verdelhan, Head of Marketing and Digitai e con Martina Costa, Communication Marketing Manager.
Il nuovo mandato, ufficialmente attivo dal1° Febbraio 2018, coprirà le attività e i programmi di ufficiostampa e P.R.

“Siamo entusiasti di inaugurare la nostra collaborazione in un anno così significativo per Venchi”, afferma Luca De Fino, Head of Content, Social and PR, “abbiamo la grande opportunità di lavorare con un’azienda di successo che rappresenta appieno i valori e l’eccellenza del saper fare italiano esportato in tutto il mondo. Siamo pronti a dare il nostro contributo per strutturare una comunicazione integrata che amplifichi in maniera efficace il posizionamento e le attività di comunicazione di questa affascinante marca ”.

“Sono molto soddisfatta e nutro ottime aspettative su questa collaborazione”, afferma Martina Costa, “l’agenzia si è particolarmente distinta per la creatività nella declinazione del concept “La Vita Dolce” di Venchi, concepito all’interno di una strategia di comunicazione più ampia, che ha come punto di partenza l’ufficio stampa tradizionale, ma che continua attraverso attività di Digital PR e progetti speciali dedicati alle celebrazioni del nostro 140esimo anniversario. Le proposte di Ogilvy hanno saputo interpretare in maniera coerente e distintiva i valori Venchi di
tradizione, allegria e equilibrio”.

 "Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova collaborazione" afferma Cécile Osti de Verdelhan "siamo certi che insieme faremo conoscere ai consumatori la nostra passione per il cioccolato e la nostra capacità di declinarne la bellezza in tutte le sue forme. Le nostre attività di comunicazione saranno guidate dalla nostra mission: regalare a chiunque, ogni giorno momenti di piacere semplici e genuini, originali pur restando fedeli alla nostra tradizione, in quel perfetto
stile Italiano che ci contraddistingue da 140 anni".