Marco Girelli, ceo Omnicom Media Group
Gare

PHD Italia vince la consultazione media di A2A

L'agenzia media di OMG affiancherà la company nella gestione di tutte le attività di media planning e buying e nella consulenza strategica del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente la posizione sul mercato, rivolgendosi sia ai consumatori finali che ai principali stakeholder.

Nuova importante acquisizione per PHD Italia - agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group – che si aggiudica la gara per la gestione della pianificazione media di A2A.
Occupandosi di energia, acqua e ambiente, grazie all’uso circolare delle risorse naturali, A2A si posiziona come “Life Company” sempre più impegnata a generare un impatto positivo sulla qualità della vita delle persone e a tutela del Pianeta.

A2A ha inoltre optato per una ridefinizione sul fronte dei partner pubblicitari. A seguito di una gara conclusasi il dicembre scorso, PHD Italia si è dunque aggiudicata il budget media della prima Life Company italiana, che va ad aggiungersi all’incarico già in essere del brand NeN, player di A2A e nuovo fornitore del mercato libero con offerte luce e gas ai clienti domestici.
Il contratto di collaborazione vede l’affiancamento di PHD nelle grandi sfide di A2A, con la gestione di tutte le attività di media planning e buying oltre la consulenza strategica del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente la posizione sul mercato, rivolgendosi sia ai consumatori finali che ai principali stakeholder.

La nuova campagna di brand repositioning partita il 20 gennaio si concentra principalmentye online e su stampa e sostiene il piano industriale 2021-2030 di A2A, che intende promuovere l’adozione di nuovi stili di vita, di produzione e di consumo per favorire una crescita sostenibile del Paese.

Commenta Marco Girelli (nella foto), CEO di Omnicom Media Group Italia: “Con questa acquisizione siamo orgogliosi di confermare il nostro impegno in un settore chiave, sempre più virtuoso, al centro delle strategie di sviluppo per il futuro sostenibile del nostro Pianeta”.