Gare

Photobox cerca una nuova agenzia per l'Europa, al via gara per l'advertising

La società specializzata nella stampa di foto online e in altri servizi di digital printing ha avviato la selezione di un partner creativo e strategico che dovrà sviluppare una nuova piattaforma per il brand. Fondata nel 2000, Photobox opera in 10 mercati europei, tra cui l'Italia. Il processo è coordinato da Ingenuity e in questi giorni sono in corso i primi 'chemistry meetings'. L'incumbent, Who Wot Why, non parteciperà al pitch.

Photobox, la società specializzata nella stampa di foto online e in altri servizi di digital printing, cerca un nuovo partner creativo e strategico per l'Europa. Come informa Campaign, l'agenzia uscente, Who Wot Why (che gestiva l'incarico dal 2018), non parteciperà al pitch.

Il processo di revisione è coordinato da Ingenuity e in questi giorni sono in corso i primi 'chemistry meetings'. Photobox, alla fine del 2019, aveva affidato a Eight&Four la gestione delle sue attività media e creative per il periodo pre-natalizio.

Un portavoce della società, secondo quanto riportato da Campaign, ha dichiarato: “Photobox sta cercando un'agenzia partner che possa aiutare l'azienda da un punto di vista strategico e creativo in tutti i suoi mercati europei, per lo sviluppo di una piattaforma di brand chiara e coerente”.

Photobox è stata fondata nel 2000 e opera in 10 mercati europei, tra cui l'Italia. Ha uffici a Londra e Parigi e, dal 2017, ha come chief marketing officer Mark Singleton (proveniente da Paddy Power Betfair).