Gare

Prodea Group vince gara e firma l’inaugurazione del Nuovo Centro Ricerche e Tecnologia Mondiale di Petronas

L’opening ceremony esclusiva, riservata a Fca e Cnh Industrial, partner storici di Petronas per lo sviluppo di fluidi e lubrificanti, si è svolta lo scorso 9 marzo, a Santena, a pochi chilometri da Torino.

Petronas Lubricants International, divisione della compagnia petrolifera malese, specializzata nella produzione di lubrificanti e fluidi funzionali per autotrazione e industria, ha scelto Prodea Group per l’anteprima della presentazione del suo nuovo Centro di Ricerca e Tecnologia mondiale la cui anteprima è avvenuta a Santena, a pochi chilometri da Torino.

Una opening ceremony esclusiva, svoltasi lo scorso 9 marzo, riservata a Fca e Cnh Industrial, partner storici di Petronas per lo sviluppo di fluidi e lubrificanti.

Ripercorrendo la filosofia della Fluid Technology Solutions di Petronas, Prodea Group, ha ideato e progettato il concept dell’evento ricreando una “Fluid Experience Performance” che ha raccontato a 360° il brand Petronas.

Le autorità locali, tra cui la sindaca, hanno assistito al reveal del nuovo centro ricerche. Un’enorme seta tempesta ricopriva la vetrata centrale dell’edifico: al posizionamento di una molecola sull’attivatore, la seta è caduta a terra svelando la struttura.

Gli ospiti sono entrati nel foyer dove un performer li ha accolti con una coreografia che ha mescolato danza e tecnologia: i suoi gesti erano sincronizzati con le immagini sul led e con il volo di tre droni ad elio che rappresentavano le molecole inserite in un flusso dinamico di immagini e azioni. Da qui, successivamente è iniziata la visita ai nuovi laboratori.

I numerosi ospiti hanno poi assistito all’ultimo momento di celebrazione con la conferenza stampa di presentazione dove Giuseppe D’Arrigo, Ceo e Amministratore Delegato del Gruppo Petronas Lubricants International, ha sottolineato l’impegno della società nel ricoprire il ruolo di leader mondiale in veste di partner di soluzioni tecnologiche.

MG