Gare

Puma avvia una gara media a livello globale

L'incarico è attualmente gestito da Blue 449, l'agenzia di Publicis Media. A coordinare il pitch la società britannica di consulenza ID Comms. Lo spending globale in attività media dall'azienda è stimato da R3 in 120 milioni di dollari.

Secondo quanto riporta la stampa estera, Puma ha avviato una gara per le attività media. L'incarico è attualmente gestito da Blue 449, l'agenzia di Publicis Media guidata in Italia da Andrea Di Fonzo.  A coordinare il pitch  la società britannica di consulenza ID Comms.

Il marchio di abbigliamento sportivo fino al mese scorso faceva capo alla  società francese  Kering specializzata in brand di lusso Kering, che gestisce marchi come Gucci, Saint Laurent e Bottega Veneta. A seguito di una riduzione delle proprie azioni dall’86% al 16%, l’azienda a maggio ha esternalizzato Puma, rendendola una società pubblica autonoma.

Il brand negli ultimi anni è cresciuto andando oltre il posizionamento legato all'atletica ed estendendosi anche al fashion.  Nell'ultimo quarter, riporta AdAge, le vendite sono cresciute del 21,5% e l'azienda ha registrato una crescita a doppia cifra in tutte le regioni e in tutti i segmenti. 

Lo spending globale in attività media dall'azienda è stimato da R3 in 120 milioni di dollari.