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Revlon avvia gara media globale. Mediacom (WPP) è l'agenzia uscente

La multinazionale della cosmesi e della profumeria Revlon avrebbe indetto una nuova gara relativa al media planning e buying globale a meno di un anno dalla decisione di consolidare - all'epoca senza alcuna gara - in Grey per la creatività e in Mediacom per il media.

La multinazionale della cosmesi e della profumeria Revlon avrebbe indetto una nuova gara relativa al media planning e buying globale a meno di un anno dalla decisione di consolidare - all'epoca senza alcuna gara - in Grey per la creatività e in Mediacom per il media (leggi news).
Dopo la recente decisione di Ford relativa a una gara per trovare la nuova agenzia creativa globale, WPP si trova quindi a dover difendere un altro budget importante, in questo caso da oltre 400 milioni di dollari (fonte: dati aziendali del 2016 relativo all'acquisto di spazi) relativo alla comunicazione di top brand come Revlon ed Elizabeth Arden, profumi come Charlie, Curve ed Elizabeth Taylor, e linee di bellezza come Cutex.

L'azienda non ha ancora ufficializzato la notizia – non si sa ancora se la gara sarà gestita internamente o attraverso un advisor – ma lo farà probabilmente nel corso della earning call prevista per venerdì prossimo nella quale annuncerà i dati del primo quarter 2018.