Gare

Sanofi rivede il media globale da 900 milioni di euro

La gara avviata dalla multinazionale farmaceutica riguarda 60 mercati e fa seguito all'acquisizione del business Consumer Healthcare da Boehringer Ingelheim l'anno scorso. Zenith (Publicis Media) gestisce la quota maggiore dell'incarico media della company, Italia compresa, mentre GroupM si occupa di una parte del media di Boehringer Ingelheim..

Sanofi, la multinazionale farmaceutica francese, secondo quanto si legge su stampa estera, ha avviato una revisione dell'incarico media globale del valore di circa 900 milioni di euro.

L'operazione fa seguito all'acquisizione da parte di Sanofi della divisione Consumer Healthcare da Boehringer Ingelheim avvenuta l'anno scorso.

Zenith (Publicis Media) gestisce la quota maggiore dell'incarico media di Sanofi, Italia compresa, mentre GroupM si occupa di una parte del media di Boehringer Ingelheim.

Sanofi ha incaricato ID Comms di gestire la gara che riguarda 60 mercati, compresi US e Giappone. Rumors di mercato indicano che Sanofi avrebbe fatto sapere alle agenzie di non essere intenzionata a consolidare il business in un solo gruppo.