Gare

Skoda prepara gara per identificare un'agenzia creativa globale per adv, CRM, digital e social media

La casa automobilistica starebbe selezionando agenzie in vista di una gara da avviare entro maggio. Dal 2014 è Fallon a gestire la creatività del brand di Volkswagen Group sia in UK che a livello global. In Italia l'agenzia di riferimento è Cayenne, mentre il media globale è gestito da PHD.

Skoda è alla ricerca di un'agenzia creativa a cui affidare un incarico creativo e integrato a livello globale comprendente, oltre alle attività di advertising e atl, anche CRM, digital e social media  Lo riporta la stampa estera.

Il brand di Volkswagen Group avrebbe contattato diverse agenzie in vista di una gara da avviare entro maggio. 

Dal 2014 è Fallon a gestire la creatività europea di Skoda, dopo aver seguito l'incarico in Uk dal 1999. L'agenzia di Publicis Groupe aveva aperto. infatti. un ufficio a Praga con circa 50 addetti seguendo soprattutto l'incarico globale per Skoda. 

Skoda avrebbe intenzione di idenficare una nuova agenzia da rendere operativa a partire da settembre per un periodo minimo di tre anni, che potrebbe essere esteso a cinque. 

Secondo quanto riporta la stampa internazionale, la casa automobilistica avrebbe dichiarato alle agenzie che l'agenzia globale continuerà a lavorare con le sigle locali, indicando che Fallon continuerà ad essere l'agenzia del brand in UK. 

Il media globale di Volkswagen group è gestito da PHD dal 2016. 

L'anno scorso, infine, Skoda ha annunciato l'assegnazione al  campione di ciclismo Bradley Wiggins dell'incarico di portavoce del brand. Lo sportivo è stato anche protagonista della campagna "The ride", che ha affermato il positizionamento di Skoda come "Driven by something different" con l'obiettivo di trasformare il marchio in un premium brand.

 

EC