Gare

SuperHumans vince la gara e diventa la nuova agenzia di SEA – Aeroporti Milano

L'agenzia guidata da Albanese/Ercolani/Platania/Taddeucci diventa il partner strategico e creativo per i progetti di comunicazione di tutte le business unit dell’azienda – Corporate, Parking, Retail, Loyalty, Digital e Aviation. L'incarico avrà durata biennale. Oggetto della gara, la comunicazione ai milanesi del rinnovamento e della chiusura temporanea di Linate, nel 2019, e il relativo spostamento per tre mesi del traffico aereo su Malpensa. La pianificazione è gestita da Zenith in seguito a un pitch vinto ad aprile.

A seguito di una consultazione tra agenzie, SEA (Società Esercizi Aeroportuali) sceglie SuperHumans come partner strategico e creativo per i prossimi due anni.

La sigla guidata da Albanese/Ercolani/Platania/Taddeucci diventa quindi il punto di riferimento per la i progetti di comunicazione di tutte le business unit dell’azienda – Corporate, Parking, Retail, Loyalty, Digital e Aviation. In precedenza SEA aveva lavorato con Cernuto Pizzigoni & Partners per la comunicazione. La pianificazione è gestita da Zenith, che ha ottenuto l'incarico tramite gara ad aprile. 

SEA è il gruppo che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Linate, è tra i primi 10 gestori in Europa per merci e passeggeri. È responsabile dei servizi centralizzati degli aeroporti, della vigilanza, della fornitura dei servizi commerciali e della costruzione e manutenzione degli edifici aeroportuali.

Paolo Platania, Managing Director di SuperHumans: "Siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da una realtà così importante e simbolica del mercato milanese, che fortifica ancora di più la presenza di SH a Milano. Questo è perfettamente in linea con il nostro progetto di sviluppo, che ci vede impegnati come partner al fianco di aziende con obiettivi sfidanti. Poter lavorare su un'infrastruttura strategica come gli aeroporti di Linate e Malpensa portando idee e creatività è un’opportunità unica che cercheremo di sfruttare al
massimo".

Il brief di gara ha avuto per oggetto la comunicazione ai milanesi del rinnovamento e chiusura temporanea di Linate, nel 2019, e il relativo spostamento per tre mesi del traffico aereo su Malpensa.

Francesco Taddeucci, Executive Creative Director: “È una bellissima soddisfazione vedere come siano sempre di più i brand che ci scelgono fuori dalla nostra sede originaria (Roma), e poi perché con SEA potremo portare nei vari momenti di comunicazione un tono real, vero, il più vicino possibile alle reali esigenze dei viaggiatori. Cosa che ci piace sempre fare".