Gare

Tend vince la gara per la nuova campagna del Montepulciano d’Abruzzo DOC

La campagna è on air in tv dal 18 novembre sulle principali reti Rai e Mediaset e successivamente dal 2 dicembre anche su La 7. Il lancio della campagna sarà inoltre affiancato da un articolato progetto di comunicazione crossmedia. A Tend, oltre all’ideazione e progettazione della campagna, è stato affidato anche l’incarico di centro media per l’Italia e i mercati europei, oltre che al coordinamento di tutte le attività di comunicazione BTL, l’ufficio stampa e la supervisione creativa di tutti i grandi eventi a partire dal Vinitaly di Verona.

È on air dal 18 novembre la nuova campagna tv promossa dal Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo, per la valorizzazione del Montepulciano d’Abruzzo DOC. In seguito all’analisi dei numerosi progetti di comunicazione presentati, l’incarico di realizzare e pianificare la nuova campagna è stato assegnato all’agenzia Tend diretta dal CEO Dina Palma (foto 1), attraverso la sede milanese del gruppo coordinato da Marco Di Giusto (foto 2).

La campagna è on air in tv dal 18 novembre sulle principali reti Rai e Mediaset e successivamente dal 2 dicembre anche su La 7. Il lancio della campagna sarà inoltre affiancato da un articolato progetto di comunicazione crossmedia.

Il concept del film ideato e prodotto da Tend, accosta i valori unici del territorio abruzzese a quelli di un prodotto di grande eccellenza e storia. Il Montepulciano d’Abruzzo DOC è messo in luce in un percorso tra fascino e glamour: una donna, i suoi gioielli e il suo vino preferito, un vino unico in natura per il suo gusto intenso e il caratteristico colore rosso rubino.

A fare da cornice un viaggio sensoriale attraverso il meraviglioso territorio da cui questo vino nasce. L’iniziativa si colloca infatti in un progetto più ampio di valorizzazione dei vini abruzzesi a denominazione DOP (DOC e DOCG) e IGT, e di tutto lo straordinario territorio abruzzese.

A Tend, oltre all’ideazione e progettazione della campagna, è stato affidato anche l’incarico di centro media per l’Italia e i mercati europei, oltre che al coordinamento di tutte le attività di comunicazione BTL, l’ufficio stampa e la supervisione creativa di tutti i grandi eventi a partire dal Vinitaly di Verona.

SP