Gare

The Big Now vince la gara social Media World. Pagani: "determinante il pensiero strategico"

Come spiega ad ADVexpress Stefano Pagani, Co-Founder e Managing Partner dell'agenzia, nella vittoria della gara è stato determinante l'approccio strategico, unito a quello creativo, messo in campo dalla sigla, anche grazie al gruppo dei Digital Creators guidati da Rossella Ferrara e Stefano Morelli.

Media World ha affidato a The Big Now, l'agenzia guidata da Emanuele Nenna, dopo una gara tra quattro sigle, tra le quali l'uscente Doing, la gestione delle attività social.
Per conoscere tutti i dettagli dell'incarico, gli asset sui quali l'agenzia ha puntato per vincere la gara e le prossime attività di comunicazione social della catena dell'elettronica abbiamo intervistato Stefano Pagani (nella foto), Co- Founder e Managing Partner dell'agenzia di cui è Ceo Emanuele Nenna. Ecco cosa ci ha raccontato.


"Abbiamo messo in campo un approccio altamente strategico, reso possibile da una nuova organizzazione interna di cui ci siamo dotati qualche mese fa con l'introduzione di una figura importante come quella di Rossella Ferrara, insieme al direttore creativo digital Stefano Morelli, alla guida dei Digital Creators dell'agenzia, ovvero le oltre 30 persone - art, copy, digital strategist, videomaker, social media manager, content writer, sviluppatori, fotografi, designer - incaricate di pensare, generare e produrre progetti. Questa struttura consente all'agenzia di ideare progetti che hanno già in sè una forte componente strategica che si affianca a quella creativa per generare efficacia".  (leggi news).

L'incarico affidato a The Big Now, spiega Pagani, comprende, tra le altre attività, la strategia sui social media con l'obiettivo di costruire una community forte di appassionati di tecnologia, alla quale rivolgere comunicazioni e messaggi mirati, anche di tipo promozionale, attività di digital pr ecc, nell'ambito di un obiettivo finale legato all'incremento delle vendite. 

"Diverse iniziative saranno finalizzate ad accrescere la community di Hi Friends, rivolta ai clienti più fedeli, stiamo inoltre sviluppando un progetto che affiancherà  il servizio customer care di Media World ai community manager, per fornire risposte in tempo reale alle richieste ed esigenze dei clienti e rendere la marca più vicina ai consumatori" spiega Pagani. In primavera, inoltre, è atteso un progetto che unirà digital e punti vendita. 
Previste infine sinergie con Cayenne, che è stata riconfermata agenzia creativa dell'insegna (leggi news). 

 

EC