Gare

Trentino Marketing sceglie Mindshare dopo gara per il planning. In preparazione il pitch creativo

La sigla di GroupM guidata dal Ceo Roberto Binaghi (nella foto), subentra a PHD. Per la creatività Trentino Marketing si avvale dal 2017 dell'agenzia bolognese Liberate le Aragoste, che nel 2017 aveva vinto un bando di gara in ati con LO Studio di Lorenzo Osti e lo Studio Maiarelli Rathkopf di New York. Vista la prossima scadenza dei contratti, è previsto a breve l'avvio anche di un pitch creativo.

Trentino Sviluppo ha scelto Mindshare, dopo gara, come centro media per planning & buying delle campagne pubblicitarie on e off line in Italia e all’estero di Trentino Marketing, la società per la promozione turistica della provincia. L'incarico prevede anche il monitoraggio e la reportistica mensile sull’andamento delle campagne online.

Il budget annuo ammonta a oltre 4 milioni, dei quali  1,850 mln saranno utilizzati per l’Italia e 2,3 milioni per l’estero (Germania, Belgio, Svezia, Norvegia, Danimarca, Olanda, Irlanda, Gran Bretagna, Polonia, Russia, Repubblica Ceca, Austria, Svizzera, Francia, Croazia, Romania e Ungheria).

L'agenzia di GroupM guidata dal Ceo Roberto Binaghi (nella foto), subentra a PHD, in carica dal 2017.

Al pitch avevano partecipato anche Starcom e Gruppo Mario Mele & Partners, che tuttavia non risultano aver presentato un'offerta. 

Il contratto ha una durata di 12 mesi ma è prorogabile per altri due periodi della stessa durata.

Per la creatività Trentino Marketing si avvale dal 2017 dell'agenzia bolognese  Liberate le Aragoste, che nel 2017 aveva vinto un bando di  gara in ati con LO Studio di Lorenzo Osti a cui erano state affidate le strategie digitali, e lo Studio Maiarelli Rathkopf di New York per il graphic design. Anche per l'incarico creativo, vista la prossima scadenza dei contratti, è previsto a breve l'avvio di una gara.

 

EC