Gare
Trentino Marketing: Starcom sfida Mindshare nella gara media da oltre 30 milioni di euro
Starcom Italia sfida Mindshare nella gara media avviata da Trentino Sviluppo per il servizio di pianificazione media delle campagne pubblicitarie on e offline in Italia e all’estero di Trentino Marketing.
Sono infatti l'agenzia del gruppo Publicis e l'incumbent sigla del gruppo WPP a risultare ammesse a partecipare al pitch che indicava nel 20 dicembre la data entro la quale inviare le domande di adesione.
L'agenzia di cui è Ceo e Chairman Roberto Binaghi segue le attività media di Trentino Marketing in Italia e all’estero dal 2018, dopo essersi aggiudicata l'incarico in seguito a un pitch.
La durata dell’accordo quadro oggetto del bando è di 24 mesi a partire dalla firma del contratto, con possibilità di rinnovo per altri 24 mesi e possibile proroga tecnica di altri 6 mesi. Il valore dell’appalto è pari a 30.375.000,00 di euro, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge.
Per primi 24 mesi è previsto un importo massimo di 13.500.000,00 di euro (di cui 6.500.000,00 di euro destinati per planning e buying offline in Italia, 1.000.000,00 di euro per pianificazione e acquisto spazi online in Italia, 4.000.000,00 di euro per planning e buying di spazi offline all’estero e 2.000.000,00 di euro per l’online in paesi esteri).
Negli ulteriori 6 mesi di proroga tecnica Trentino Sviluppo stanzierà un budget pari a 3.375.000,00 euro.
L’agenzia creativa di Trentino Marketing è infine Ogilvy (Wpp).