Gare

Trentino Marketing: Starcom sfida Mindshare nella gara media da oltre 30 milioni di euro

L'agenzia del gruppo Publicis e l'incumbent sigla del gruppo WPP risulterebbero ammesse a partecipare al pitch per la pianificazione media delle campagne pubblicitarie legate al Trentino. La durata dell’accordo quadro oggetto del bando è di 24 mesi a partire dalla firma del contratto, con possibilità di rinnovo per altri 24 mesi e possibile proroga tecnica di altri 6 mesi.

Starcom Italia sfida  Mindshare nella gara media avviata da Trentino Sviluppo per il servizio di pianificazione media delle campagne pubblicitarie on e offline in Italia e all’estero di Trentino Marketing. 

Sono infatti l'agenzia del gruppo Publicis e l'incumbent sigla del gruppo WPP a risultare ammesse a partecipare al pitch che indicava nel 20 dicembre la data entro la quale inviare le domande di adesione. 

L'agenzia di cui è Ceo e Chairman Roberto Binaghi segue le attività media di Trentino Marketing in Italia e all’estero dal 2018, dopo essersi aggiudicata l'incarico in seguito a un pitch. 

La durata dell’accordo quadro oggetto del bando è di 24 mesi a partire dalla firma del contratto, con possibilità di rinnovo per altri 24 mesi e possibile proroga tecnica di altri 6 mesi. Il valore dell’appalto è pari a 30.375.000,00 di euro, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge.

Per primi 24 mesi è previsto un importo massimo di 13.500.000,00 di euro (di cui 6.500.000,00 di euro destinati per planning e buying offline in Italia, 1.000.000,00 di euro per pianificazione e acquisto spazi online in Italia, 4.000.000,00 di euro per planning e buying di spazi offline all’estero e 2.000.000,00 di euro per l’online in paesi  esteri).

Negli ulteriori 6 mesi di proroga tecnica Trentino Sviluppo stanzierà un budget pari a 3.375.000,00 euro.

 L’agenzia creativa di Trentino Marketing è infine Ogilvy (Wpp).