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Triplesense Reply vince la gara per la campagna social di lancio di una nuova gamma di trattori New Holland Agriculture

La creative agency del Gruppo Reply è stata scelta con l'obiettivo di creare un progetto a supporto del nuovo modello di trattore dell'azienda, che verrà presentato al salone Agritechnica 2019 di Hannover. La strategia, articolata su Facebook e Instagram, prevede un piano editoriale diviso in tre step: una fase teaser, lancio e follow up.

New Holland Agriculture, al termine di un pitch creativo, ha scelto Triplesense Reply, creative e design agency del Gruppo Reply, per la campagna social media a supporto della nuova gamma di trattori che verrà presentata al salone Agritechnica 2019 di Hannover.

Il nuovo modello, concepito per offrire un’esperienza 'premium', darà al lavoro in campo una nuova prospettiva, oltre il semplice paradigma di 'macchina agricola'. Questo pensiero è alla base della strategia social articolata su Facebook e Instagram: il piano editoriale prevede una fase teaser con l’anteprima del nuovo trattore, una fase lancio che coinciderà con il reveal del modello ad Agritechnica 2019, e una fase follow up destinata agli approfondimenti delle singole feature di prodotto.

Su Instagram, le Stories saranno arricchite con gli strumenti nativi per l’interazione immediata sviluppati recentemente dalla piattaforma social: CTAs, Quiz, Polls and Questions. Le 'best stories' andranno a comporre un’apposita collezione di highlight. Mentre su Facebook toccherà a video e contenuti animati il compito di catturare gli utenti, 'giocando' con il layout del social network.

Innovazione di prodotto e tecnologie all’avanguardia rappresentano uno dei punti focali della strategia industriale di New Holland, che ha portato al lancio delle ultime generazioni di trattori a media potenza, duttili e flessibili: il T5 Auto Command a trasmissione intelligente, già premiato dal mercato e dalla giuria del SIMA Show come 'Machine of the year' 2019.

Credits:

- Executive Creative Director: Francesco Milanesio

- Lead Art Director: Riccardo Albertazzi

- Art Director: Arianna Passaggio

- Lead Copywriter: Chiara Fissore

- Copywriter: Patrizia Chiaramonte

- Social Media Manager: Eleonora Valerisce

- Accounts & Project Managers: Ginevra Bozzola e Chiara Monardo