Gare

Tunnel Studios vince la gara Velux

L’agenzia ha conseguito un risultato importante che l’ha vista primeggiare fra oltre 305 agenzie in gara da Luglio 2017 a Dicembre 2017. La sfida era quella di riuscire a comunicare e trasmettere i valori dell'azienda anche nell'attività di ricerca di un'agenzia. Per questo ha deciso di aprire la selezione con un questionario condiviso su Linkedin, dove i partecipanti hanno dato una valutazione del loro team e dei loro punti di forza.

Tunnel Studios apre il 2018 con un’acquisizione del cliente Velux dopo una gara condotta da Luglio a Dicembre 2017.

Si è infatti conclusa la gara che ha lanciato un’insolita ricerca finalizzata a trovare il nuovo partner per la comunicazione. In questa occasione Velux ha voluto estendere il suo approccio di marketing fuori dagli schemi, in particolare nel settore dell'edilizia. Il suo approccio inbound, orientato ai contenuti e alle conversazioni, anche alla ricerca della nuova agenzia di comunicazione. La sfida era quella di riuscire a comunicare e trasmettere i valori dell'azienda come dinamismo, innovazione, grande attenzione ai touchpoint digitali anche nell'attività di ricerca di un'agenziaPer questo ha deciso di aprire la selezione con un questionario condiviso su Linkedin, a cui hanno partecipato più di 300 agenzie dando una valutazione del loro team e dei loro punti di forza, oltre che della loro conoscenza di VELUX.

La gara si è distinta per un susseguirsi di fasi atte a restringere ad ogni passaggio il numero dei partecipanti fino ad arrivare al raggiungimento di una sola Agenzia. Creatività e analisi dei dati ricevuti con i questionari sono stati quindi i punti di partenza della ricerca, completata con incontri di persona e poi con la richiesta di una proposta di progetto ed economica solo nell'ultima fase.