Gare

United Airlines affida il media globale a Carat che crea un team Dentsu guidato da Merkle. WPP mantiene la produzione che sarà seguita da Wunderman

Con questa assegnazione United Airlines consolida la collaborazione con il Gruppo Dentsu, già in corso per la creatività che è gestita da mcgarrybowen. WPP Group che ha seguito la compagnia aerea negli ultimi tempi, cede quindi l'incarico relativo al media e ai social, ma mantiene la produzione, che sarà seguita da Wunderman.

United Airlines ha affidato il media globale a Carat, che per gestire il cliente ha creato all'interno di Dentsu un team capitanato da Merkle, un'agenza di peformance e data driven marketing interna al Gruppo.

L'assegnazione dell'incarico è avvenuta dopo una gara internazionale.

WPP Group cede quindi l'incarico relativo a media e social, ma mantiene la produzione, che sarà seguita da Wunderman.

Secondo Campaign il valore dell'incarico è stimabile in 10 milioni di dollari.  

"Siamo contenti di allineare il nostro lavoro con Dentsu Aegis Network, a cui appartiene l'agenzia creativa mcgarrybowen, per molte delle nostre attività, compresi il media globale e i social media, accanto a WPP, che attraverso Wunderman sarà operativa a Chicago e Buenos Aires" ha dichiarato Mark Krolick, vice president of marketing United Airlines.

"Con questa nuova partnership abbiamo la possibililtà di ottimizzare la nostra relazione con mcgarrybowen per collaborare alla definizione di un team integrato di specialisti in strategia, creatività e data driven marketing, per supportare la company nel raggiungere l'obiettivo di collegare le persone e unire il mondo".

Ricordiamo che Dentsu si è recentemente aggiudicata anche il budget media globale di Intel (leggi news).

Nick Brien, CEO, Americas, Dentsu Aegis Network, ha dichiarato: " il tram multidisciplinare Alliance@DAN è stato messo a punto per fornire soluzioni flessibili e personalizzate necessarie per consentire a United Airlines di mantenere e accrescere i suoi migliori clienti". 

 

EC