UPDATE:
“Factanza Academy”: al via il nuovo percorso formativo per imparare a comunicare nel mondo dei social mediaEphoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della Terra
Gare

Walgreens Boots Alliance: WPP e Publicis in finale nella gara globale

Il Player USA delle catene farmaceutiche legate a salute e bellezza, presente in Italia dal 2018 dopo l'acquisizione dell'insegna EssereBenessere, dal 2017 ha consolidato creatività, media e PR in WPP.

Sarebbero l'incumbent WPP e Publicis le holding giunte in finale nella gara globale avviata da Walgreens Boots Alliance,  player USA del settore farmaceutico legato a salute e bellezza, che nella fase iniziale avrebbe coinvolto anche Omnicom.

A riportare la notizia è la stampa estera, che indica in 585 milioni di dollari  l'investimento media complessivo della company nel 2019, un dato in calo rispetto ai 665 milioni del 2018 ma superiore ai  571 milioni del 2017.

Walgreens Boots Alliance, fino allo scorso luglio guidata dal Ceo Stefano Pessina, nel 2017 aveva consolidato creatività, media e PR in WPP,  è presente in Italia dal 2018 dopo l'acquisizione delle farmacie EssereBenessere, è un big player presente negli Usa, il suo mercato principale e in Europa. Nel nostro Paese conta una decina di farmacie tra Milano, Roma e la Sardegna e sta puntando su un business model che riserva crescente importanza ai processi di digitalizzazione e  all'ecommerce, come avvenuto durante la fase più acuta della pandemia.