Gare

WE-GO vince la gara per la comunicazione di Alì, l'insegna della GDO

L'agenzia di Padova si aggiudica l'incarico per il gruppo della GDO con 114 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna.

Sarà we-go a curare la comunicazione di Alì, GDO presente in Veneto e in Emilia Romagna con una quota di mercato del 17,5%, che conta oltre 4.000 collaboratori e 114 punti vendita divisi in due canali: Alì Supermercati (negozi di quartiere e superfici fino a 1.500 mq) ed Alìper (punti vendita tra 2.000 e 5.000 mq), per un fatturato di oltre 1 miliardo di Euro. 

L’agenzia padovana - dopo aver vinto una gara che ha visto la delivery di più progetti - si occuperà di consulenza strategica, direzione artistica, oltre che del coordinamento dei profili social e della gestione di tutte le campagne pay-per-click. Inoltre, la consulenza si estenderà anche al brand monitoring di Alì Spa ed alla digital intelligence, per ascoltare il polso del mercato ed anticipare le tendenze di un settore in continua evoluzione. 

L’attività coinvolge varie risorse dell’agenzia, tra cui l’Head of Marketing ed il Creative Director di we-go, oltre ad un account, un art director, un digital adv specialist ed un team di social media manager e content producers dedicati.

“Affrontiamo questo progetto con entusiasmo e metodo. Per noi è fondamentale l’analisi e approfondimento del mercato di riferimento, uniti alla volontà di portare creatività e chiavi di lettura non convenzionali,” così il fondatore e CEO di we-go, Tomas De Zanetti (nella foto). “Questo riflette il nostro mantra, ‘Bold attitude’, che vuol dire fare le cose con coraggio, audacia, spingersi oltre, farsi domande e non avere paura delle risposte.” 

“Il settore della GDO è molto dinamico,” continua De Zanetti, “Cliente e agenzia lavorano spalla a spalla in un mix di competenze e know how in cui ogni attore mette in campo le proprie skill per ottenere il massimo da ogni azione messa in campo.” 

“La scelta è ricaduta su un’agenzia giovane, in forte crescita e pronta ad accogliere le sfide della comunicazione GDO con proattività,” dichiara Massimo Benetton, direttore marketing di Alì SPA. “We-go condivide con Alì un approccio dinamico e rigoroso al lavoro, facendone così il partner ideale per questo nuovo capitolo”.

Agenzia creativa indipendente e di marketing a tutto tondo, we-go nasce a Padova dieci anni fa, e conta oggi oltre 35 collaboratori in quattro aree: Marketing & Strategy, Content Strategy & Art Direction, Digital Experience e E-commerce. 

Alì Spa è l’ultima importante collaborazione siglata dall’agenzia in un anno di forte crescita. Nel 2020 we-go è stata infatti scelta anche da Breton SPA (azienda leader a livello mondiale nella produzione di macchine per la lavorazione della pietra e dei metalli), e di STIGA, brand che disegna, produce e distribuisce rasaerba ed un'ampia gamma di attrezzature motorizzate per il giardino in tutta Europa e nel Mondo.