Gare
Wunderman Thompson vince la gara per il rilancio di Oral-B. Malika Ayane protagonista della nuova campagna
Il team JWT porta a casa un altro successo vincendo il pitch creativo con un’idea che ha come protagonista Malika Ayane, giurata di X-Factor – «Quando sei a tuo agio con il tuo sorriso, sei a tuo agio con tutta te stessa» – suggerisce una voce fuori campo ad una Malika nel commercial 30’’, che parla soprattutto a un pubblico giovane, al quale Oral-B si rivolge con il suo nuovo GENIUS X.
Un sorriso splendente ci rende più sicuri. Da questo insight nasce “Get ready, go Electric”, un invito a passare allo spazzolino elettrico e prepararsi al meglio per ogni sfida.
Giuseppe Salinari, Chief of Operation Wpp (nella foto): «La piena armonia che s’è instaurata tra i nostri ragazzi di Wunderman Thompson e lo straordinario team P&G è uno human factor determinante; un pragmatismo che sta dando risultati concreti ed efficaci in termini di ROI, prima con Gillette, ora – ne sono certo - anche con Oral-B. Guardiamo avanti a evoluzioni su data, tech e crm, a nuovi progetti che stiamo elaborando sulla base delle info ricavate in questi mesi».
Malika sarà al centro di una strategia tesa a coprire con diversi contenuti, tutti i touch point della customer experience, in coerenza con il nuovo modello sviluppato da WT.
La responsabilità creativa della gara è stata di Massimiliano Traschitti e Antonio Codina.
Team leader: Elisabetta Zauli.
Credits
Agenzia: Wunderman Thompson
Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
Project Leader: Elisabetta Zauli
Account Manager: Ilaria Nigrelli
Art Director: Loredana Cusatis, Massimiliano Traschitti
Copywriter: Filippo Testa, Antonio Codina
Social Media Manager: Marica Giustini
Agency Producer: Valeria Della Valle
Cdp: Casta Diva Pictures
Director: Ross Cooper
Post Production: EDI
CB
Audio: Disctodisc