Gare

Wunderman Thompson vince la gara per il rilancio di Oral-B. Malika Ayane protagonista della nuova campagna

Un sorriso splendente ci rende più sicuri. Da questo insight nasce “Get ready, go Electric”, un invito a passare allo spazzolino elettrico e prepararsi al meglio per ogni sfida. Il concept sarà declinato su tutti i touch point della customer experience.

Il team JWT porta a casa un altro successo vincendo il pitch creativo con un’idea che ha come protagonista Malika Ayane, giurata di X-Factor – «Quando sei a tuo agio con il tuo sorriso, sei a tuo agio con tutta te stessa» – suggerisce una voce fuori campo ad una Malika nel commercial 30’’, che parla soprattutto a un pubblico giovane, al quale Oral-B si rivolge con il suo nuovo GENIUS X. 

Un sorriso splendente ci rende più sicuri. Da questo insight nasce “Get ready, go Electric”, un invito a passare allo spazzolino elettrico e prepararsi al meglio per ogni sfida.

Giuseppe Salinari, Chief of Operation Wpp (nella foto): «La piena armonia che s’è instaurata tra i nostri ragazzi di Wunderman Thompson e lo straordinario team P&G è uno human factor determinante; un pragmatismo che sta dando risultati concreti ed efficaci in termini di ROI, prima con Gillette, ora – ne sono certo - anche con Oral-B. Guardiamo avanti a evoluzioni su data, tech e crm, a nuovi progetti che stiamo elaborando sulla base delle info ricavate in questi mesi». 

Malika sarà al centro di una strategia tesa a coprire con diversi contenuti, tutti i touch point della customer experience, in coerenza con il nuovo modello sviluppato da WT.

La responsabilità creativa della gara è stata di Massimiliano Traschitti e Antonio Codina.

Team leader: Elisabetta Zauli.

Credits

Agenzia: Wunderman Thompson

Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti

Project Leader: Elisabetta Zauli

Account Manager: Ilaria Nigrelli

Art Director: Loredana Cusatis, Massimiliano Traschitti

Copywriter: Filippo Testa, Antonio Codina

Social Media Manager: Marica Giustini

Agency Producer: Valeria Della Valle

Cdp: Casta Diva Pictures

Director: Ross Cooper

Post Production: EDI

CB

Audio: Disctodisc