Gare

Zooppa: online il video contest 'Insieme fino in fondo'

Il video contest è promosso da Fondazione Ente dello Spettacolo e Caritas Ambrosiana e invita la community a realizzare video della durata massima di 60 secondi in grado di interpretare i valori che animano il Fondo Diamo Lavoro. I tre video migliori si aggiudicheranno 7.000 Euro di compensi totali e saranno utilizzati per promuovere le donazioni al fondo. C’è tempo fino al 4 dicembre.

https://community.zooppa.com/it-it/preview/insieme-fino-in-fondo Zooppa torna a collaborare con Fondazione Ente dello Spettacolo per promuovere il Fondo “Diamo Lavoro”, un’iniziativa di Caritas Ambrosiana volta a supportare quanti, nel territorio della diocesi milanese, hanno difficoltà a reinserirsi nel mercato del lavoro, offrendo loro nuove opportunità professionali e di formazione.

Il video contest “Insieme, fino in Fondo”, che sarà attivo sulla piattaforma diZooppa fino al 4 dicembre, invita videomaker e creativi a realizzare video della durata massima di 60 secondi in grado di interpretare i valori che animano il Fondo Diamo Lavoro: collaborazione, partecipazione, fiducia, positività, solidarietà, auto-mutuo aiuto, recupero del senso di comunità. Valori che assumono particolare significato in relazione alle periferie urbane, ai margini, non solo fisici, della città che hanno accusato maggiormente la crisi e sembrano arrancare nel processo di rinnovamento messo in atto negli ultimi anni.

Obiettivo del video contest sarà raccontare il superamento della crisi e l’importanza della cooperazione, al fine di sostenere le donazioni al Fondo: i video dovranno trasmettere fiducia e ottimismo ed essere capaci di veicolare il messaggio che lo sforzo dei singoli può diventare vincente, se sostenuto da un’intera comunità.

I tre creativi che riusciranno meglio in questo intento si aggiudicheranno il budget complessivo di 7.000 Euro e i loro video saranno veicolati online e offline per sostenere le donazioni al Fondo Diamo Lavoro.

A selezionarli saranno i giovani iscritti al workshop «Mestieri segreti del cinema» (anch’esso promosso da Caritas Ambrosiana per avviare i giovani alle professioni cinematografiche), affiancati da una giuria tecnica.

Info per partecipare su: https://community.zooppa.com/it-it/preview/insieme-fino-in-fondo