Inchieste

Due effrazioni negli uffici di Wpp Italia

Nei week end del 14 e 15 gennaio, e del 21 e 22 sarebbero stati forzati gli uffici di Via Carducci, a Milano. I fatti non sarebbero però stati denunciati alla polizia.

La vicenda dell'aspro contenzioso di Wpp/Sorrell contro Marco Benatti, ex country manager italiano della holding inglese assume connotati inquietanti. Il sito del Financial Times e Panorama Economy parlano oggi di due effrazioni avvenute negli uffici milanesi di Wpp Italia.
Stando all'articolo del quotidiano inglese, che da circa una settimana sta seguendo con attenzione la vicenda, le irruzioni sarebbero avvenute nei week end del 14 e 15 gennaio e, successivamente, del 21 e 22. Gli uffici di Wpp Italia si trovano a Milano in via Carducci 14 dove, ricordiamo, ha sede anche mediaedge:cia.
Il Financial Times riporta una fonte vicina all'indagine che Wpp sta conducendo sugli affari di Benatti. Sempre secondo la fonte gli incidenti non sarebbero stati denunciati alla polizia, anche se ancora non si capisce il perchè; come pure sembrerebbe che siano stati forzati gli uffici dove lavorava Marco Benatti. Non si ha nessuna indicazione di chi possa essere coinvolto o chi sia il responsabile degli atti.
La situazione è ancora più intricata, conclude il Financial Times, perché ci sono due differenti società che in orari diversi sorvegliano alla sicurezza dell'edifico.
Comprensibile la tensione che si respira in via Carducci in questi giorni. Da quello che risulta ad ADVexpress guardie del corpo sarebbero addirittura affiancate ai più alti esponenti di Wpp Italia.