Inchieste

Malgara: io in Wpp? Non ci ho neanche pensato!

Secca la smentita dei rumors che lo davano come possibile successore di Benatti quale country manager di Wpp Italia. Il presidente dell’Upa conferma però i colloqui con Sorrell sulla posizione di Masi rispetto ad Auditel.

Più che prevedibile la presa di posizione di Giulio Malgara, presidente dell'Upa e presidente della Malgara Chiari & Forti, in merito a una sua possibile candidatura al vertice di Wpp Italia.

Come precisato da ADVexpress nella giornata di ieri il suo nome circolava a livello di rumors. Interpellato da ADVexpress il manager nega l'ipotesi: "La smentisco categoricamente, aggiungo che non ci ho neppure mai pensato". Come tutti, Malgara ha appreso dell'improvvisa rottura al rientro delle vacanze, e come tutti è rimasto sorpreso dall'accaduto: "Mi sembra evidentemente che si siano create fortissime divergenze di visone, a livello internazionale e locale".

Cambiamo argomento e affrontiamo il delicato tema politico dei rapporti tra Malgara e il Gruppo Wpp. Interpellato specificamente sull'argomento, Malgara conferma di avere recentemente parlato sul tema con Sorrell (vedi notizia di giovedì 12/1): "Premetto che con Sorrell ho sempre parlato poco. Di Marco Benatti ne parlai circa due anni fa, all'indomani dell'uscita della famosa intervista su Prima quando attaccava Auditel (ottobre 2003, ndr). In quello stesso periodo Wpp stava acquistando la metà di Agb (la società che rileva le audience televisive per conto di Auditel, ndr). Feci semplicemente notare il paradosso di un manager Wpp che andava contro una società del Gruppo stesso. Per quanto riguarda Diego Maria Masi , è vero. Non ricordo se in novembre o in dicembre dell'anno appena passato, ma ho parlato con Sorrell sullo stesso tema: Masi, manager di una delle società Wpp, interveniva contro Auditel. Ho semplicemente fatto le stesse osservazioni proposte nel caso di Benatti, facendo notare come presidente di Auditel che il sistema di rilevazione è assai avanzato e sottoposto a verifiche continue".