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Chiquita: il bollino diventa rosa per la sensibilizzazione sul cancro

Il brand sostiene il mese della prevenzione del tumore al seno trasformando l'iconico Bollino Blu in un nastro rosa e quest'anno collaborerà con l'American Cancer Society negli Stati Uniti e Pink Ribbon in Germania. Inoltre, l'azienda promuoverà enti benefici attraverso delle donazioni e, con la pubblicazione di alcune speciali 'Ricette Rosa', svilupperà anche un programma per uno stile di vita e una dieta sani.

In ottobre le banane Chiquita si vestono di rosa: per il terzo anno consecutivo Chiquita sostiene il mese della prevenzione del tumore al seno trasformando l'iconico Bollino Blu in un nastro rosa, il simbolo internazionale per la sensibilizzazione sull'importanza della prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. 

Ottobre è il mese rosa della prevenzione, una campagna annuale per la salute promossa da organizzazioni benefiche per la lotta al tumore al seno in tutto il mondo. Il bollino rosa Chiquita offre al brand l'opportunità di supportare questa importante iniziativa a livello internazionale, aumentando la consapevolezza della malattia e, insieme, raccogliendo fondi per la ricerca sulle sue cause, per la prevenzione, la diagnosi, i trattamenti e la cura del tumore al seno. L'importanza di iniziative come questa si concretizza nella riduzione dei tassi di mortalità resa possibile attraverso una diagnosi tempestiva del tumore al seno, uno screening, una maggiore sensibilizzazione e trattamenti migliori.

Chiquita è particolarmente sensibile nel sostenere questa causa, la loro ambasciatrice nel mondo è una donna: Miss Chiquita, la prima signora della frutta. Le banane, inoltre, sono uno dei frutti più popolari al mondo, presenti in quasi tutte le case delle famiglie e quindi un mezzo ideale per sensibilizzare e aumentare la consapevolezza sul tema.

200 milioni di bollini rosa saranno distribuiti in tutto il mondo per quattro settimane, a sostegno di questa importante causa. Il tumore al seno è attualmente il tumore più frequente nel genere femminile e tra i più frequenti in assoluto, nonché la seconda principale causa di morte per cancro nelle donne1. Questa è l'unica occasione in cui il Bollino Blu - solitamente associato a momenti spensierati e divertenti che sono l'anima del brand - evidenzia una tematica più seria.

Quest'anno Chiquita collaborerà con l'American Cancer Society negli Stati Uniti e Pink Ribbon in Germania. Inoltre, sosterrà enti benefici attraverso delle donazioni e, con la pubblicazione di alcune speciali "Ricette Rosa", Chiquita svilupperà anche un programma per promuovere uno stile di vita e una dieta sani.

Chiquita ha lanciato l'iniziativa Bollino Rosa nel 2017, iniziativa che rientra nel programma di sostenibilità "Essere un buon vicino", focalizzata non solo nelle principali aree e nelle comunità di produzione di banane delle aree pianeggianti dell'America Latina, ma che intende anche dimostrare la propria gratitudine ai consumatori Chiquita. 

Nel 2018, la campagna Bollino Rosa ha collaborato con il Pink Ribbon tedesco promuovendo attività di sensibilizzazione all'autopalpazione della mammella. Negli Stati Uniti, Chiquita ha lavorato con l'American Cancer Society, sviluppando cinque speciali ricette a base di banana Chiquita insieme a medici e nutrizionisti, con l'intento di diffondere il messaggio che la prevenzione del cancro passa anche attraverso uno stile di vita e una dieta sani.

Nel Regno Unito, Chiquita ha stretto una collaborazione con GIRLvsCANCER, un'associazione di donne che hanno vinto la battaglia contro il cancro, realizzando e vendendo speciali magliette per raccogliere fondi. In Italia, una campagna outdoor di grande impatto sui trasporti pubblici di Milano ha sensibilizzato le donne sull'importanza di prevenzione e diagnosi precoci, esortando le donne a controllare regolarmente il seno. I messaggi dell'iniziativa Bollino Rosa di Chiquita sono stati promossi da una campagna Internazionale. 

CB