Csr

Con TBWA\Italia 'Certe cose fanno paura solo in apparenza'. On air la campagna per la prevenzione dei tumori maschili di LILT Milano Monza

Una creatività che cerca di sdrammatizzare, con un po’ di leggerezza, le paure che a volte nascono da proiezioni di nostre ansie e timori. Lo spot è pianificato da OMD su radio e social.

A volte ci sono cose che fanno paura…ma è solo apparenza! E' il messaggio della campagna di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione dei tumori maschili firmata da TBWA per l'associazione provinciale LILT Milano Monza Brianza.

Può succedere che qualcosa che sembra pauroso in realtà si riveli essere innocuo. Un uomo ci segue per strada, ma vuole solo aiutarci o sentiamo un rumore sinistro nella notte ed è qualcuno che lega la bici alla catena. La campagna di TBWA\Italia cerca di sdrammatizzare, con un po’ di leggerezza, le paure che a volte nascono da proiezioni di nostre ansie e timori.

Anche la visita urologica per prevenire il tumore alla prostata fa un po’ paura, perché considerata invasiva. È però un timore infondato. La prevenzione è fondamentale perché ha portato al 92% la guaribilità di questo tipo di tumore che, nell’ultimo decennio, è diventato sempre più frequente nella popolazione maschile (interessa un uomo su otto), specialmente sopra i 50 anni di età.

La campagna dal titolo “brevi storie non horror” è on air in radio e sui canali social di LILT Milano Monza Brianza (Facebook e Linkedin). 

 

CREDITS

Cliente: LILT Milano Monza Brianza

Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro

 

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Creative Director: Mirco Pagano

Art Director Stageur: Luca Attanasio

Copywriter Stageur: Alice Botta, Alessandro Monti

 

Account Manager: Francesca Levi

 

Content Factor: Bolt – Gruppo TBWA\Italia

Head of video and content production: Cristina Mazzocca

Producer e Art Buyer: Silvia Congiu

 

Produzione Radio: Eccetera

Regia/Direzione del doppiaggio: José Bagnarelli.

Producer: Sabina Feneri, Marco De Paoli

Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro

 

Media company: OMD

Mezzi: social, radio

On air: Dal 17 novembre 2020