Csr

Da NWComunicazione la campagna per dire 'Sì' al vaccino

Una comunicazione social con cui prendere una posizione netta a favore dei prossimi vaccini anti-Covid. L’idea creativa firmata da Tatiana Monneret e Nelly Weissy è basata su una semplice dichiarazione resa graficamente impattante dal cuore illuminato: un'icona da utilizzare come foto profilo, principalmente su Facebook e Instagram per dire a tutti, fin dal primo sguardo, da che parte si sta.

NWComunicazione firma “I Say Yes”, una campagna social con cui prendere una posizione netta a favore dei prossimi vaccini anti-Covid. L’idea creativa firmata da Tatiana Monneret e Nelly Weissy è basata su una semplice dichiarazione resa graficamente impattante dal cuore illuminato: un'icona da utilizzare come foto profilo, principalmente su Facebook e Instagram per dire a tutti, fin dal primo sguardo, da che parte si sta.

Spiegano le autrici “Say yes è quasi un palindromo, il mondo si è rovesciato, ma possiamo rileggerlo e tornare a vivere con rispetto e affetto, dicendo sì ai comportamenti responsabili, vaccinandosi, continuando a portare la mascherina. Vogliamo vivere, usiamo tutti la testa, usiamo tutti il cuore”.

I Say Yes to vacine nasce dunque con l'idea di promuovere un movimento dal basso che sostenga la campagna vaccinale col doppio scopo di prendere personalmente posizione e di invitare gli altri a farlo (tipo: “io mi vaccinerò – o mi sono vaccinata/o – fallo anche tu!”). Se avrà successo non sarà solo sui social, ma avrà anche una produzione di gadget come stickers e braccialetti. 

“È un appello semplice ed efficace, che ci sentiamo di sottoscrivere – scrive il sociologo Enrico Finzi su Sono Human Tuning (https://www.sono-tuning.it/blog/say-yes/) - la battaglia è tra due greggi, quello che vuole raggiungere in fretta l’immunità appunto di gregge (quello degli umani intelligenti ego-altruisti) e quello delle pecore negazioniste e populiste che facendosi i fatti propri mettono a rischio gli abitanti del pianeta. Fate girare!”