Csr

Dal 29 maggio La Nazione Firenze invita i Soci Unicoop a fare la spesa a chilometro zero.

Tutti i venerdì e i lunedì, fino al 29 giugno, i lettori del quotidiano troveranno sulla prima pagina del loro quotidiano uno sticker dedicato a un prodotto di un’azienda toscana. Soci Unicoop Firenze che presenteranno il coupon alle casse dei supermercati, contestualmente all’acquisto del prodotto pubblicizzato, riceveranno in omaggio 100 punti Coop.fi, che potranno essere utilizzati per richiedere i premi presenti sul catalogo della raccolta, oppure convertiti in buoni spesa.

Tutti i venerdì e i lunedì, fino al 29 giugno, i lettori de La Nazione Firenze troveranno sulla prima pagina del loro quotidiano uno sticker dedicato a un prodotto di un’azienda toscana.

I Soci Unicoop Firenze che presenteranno il coupon alle casse dei supermercati, contestualmente all’acquisto del prodotto pubblicizzato, riceveranno in omaggio 100 punti Coop.fi, che potranno essere utilizzati per richiedere i premi presenti sul catalogo della raccolta, oppure convertiti in buoni spesa.

In un momento così strategico per la ripresa delle attività produttive e dei consumi, La Nazione e Unicoop  Firenze hanno voluto riunire le loro forze per supportare le realtà imprenditoriali e le eccellenze della Toscana. Attraverso questa operazione, ogni settimana verrà data la possibilità a due aziende del territorio di valorizzare la propria produzione e i lettori de La Nazione potranno fare la spesa a chilometro zero portando a casa i vantaggi della raccolta Soci Unicoop Firenze.

Il primo sticker sarà dedicato ai pomodori coltivati in Toscana da Sfera Agricola, le settimane seguenti vedranno protagonisti i prodotti di Belvedere, Cerealia, Granaio dei Medici, Terre dell'Etruria, Viani, La Tosca e Zini.

“L’iniziativa con La Nazione è un modo per raccontare i volti e le storie del territorio che stanno dietro alla filiera agroalimentare toscana, che è complessa ed affascinante e che come cooperativa sosteniamo fortemente – spiega Francesca Gatteschi, Direttore Acquisti Unicoop Firenze – insieme all’erogazione di 100 punti sulla carta socio al momento dell’acquisto del prodotto, contiamo di sollecitare i lettori del quotidiano a provare la nostra filiera corta 100% toscana”.

“La Nazione è da sempre vicina al proprio territorio e ai propri lettori – ha dichiarato Agnese Pini, Direttore Responsabile della testata – e in momenti come questi sono orgogliosa di poter offrire il contributo del mio giornale per far conoscere le eccellenze produttive del territorio e, contemporaneamente, proporre un vantaggio concreto a chi ci sceglie tutti i giorni.”

“Questa iniziativa unisce alle finalità comunicative di Unicoop – ha aggiunto Mauro Lisi, COO di SpeeD – un servizio alle aziende del territorio, che possono sperimentare una nuova modalità per promuovere i propri prodotti, e un contributo tangibile ai lettori che, attraverso l’adesione alla promozione, possono avere un ritorno pratico, valorizzato in punti che si possono convertire in un taglio della spesa. Ci auguriamo che il successo che, sono certo, avrà questo progetto possa portare a una moltiplicazione delle offerte.”

L’iniziativa verrà pubblicizzata sui mezzi della Poligrafici Editoriale. La creatività è interna.

Regolamento Carta Socio Unicoop Firenze

La Carta Socio consente di acquisire punti in base alla spesa effettuata. Basta presentarla alla cassa al momento della spesa. Ricordiamo che la Carta Socio è strettamente personale ed il suo uso è consentito solo al titolare. Per ogni euro di spesa viene registrato un punto sulla Carta Socio.

Il Socio può utilizzare i punti per l’acquisto di alcuni prodotti, contribuire ad iniziative di solidarietà, o avere immediatamente alla cassa uno sconto sulla spesa, ma solo nei negozi Unicoop Firenze.

1 punto vale un centesimo di sconto. Ad esempio, una volta accumulati 1000 punti, può ottenere 10,00 euro di sconto sulla spesa.