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E.ON lancia 'ENERGY4PEOPLE', il nuovo programma di customer engagement che premia il risparmio energetico e le comunità sostenibili

Il programma nei prossimi mesi darà la possibilità ai partecipanti, clienti e non, di unire le forze per sostenere i progetti di efficienza energetica e sostenibilità.

E.ON ha avviato “Energy4People”, il nuovo programma di customer engagement dell’azienda, tra i principali operatori energetici del Paese, che rappresenta un’evoluzione del percorso intrapreso con i programmi fedeltà   E.ON EnergiaPremiata e My E.volution.

Energy4People propone modalità innovative e finora inedite di accumulo e utilizzo dei punti fedeltà, gli Eco Points, volte a incrementare l’interazione dei clienti residenziali e microbusiness con le piattaforme digitali dell’azienda.

Tra le novità introdotte c’è lo status green assegnato ai partecipanti, tramite un test di profilazione iniziale, in base alle conoscenze sui comportamenti sostenibili. Lo status può poi essere migliorato portando avanti uno stile di vita più rispettoso nei confronti dell’ambiente e sull’uso consapevole dell’energia - scalando così il ranking e accumulando Eco Points. I partecipanti possono inoltre collezionare altri punti leggendo le notizie o guardando video sulla sezione news presente nell’App My E.ON e condividendole poi su Facebook, Twitter e Linkedin.

Energy4People nel corso dei prossimi mesi attiverà anche la possibilità per i clienti di condividere gli Eco Points collezionati con familiari e amici, oppure raccoglierli insieme ad altre persone che vogliono cambiare il futuro, unendosi in una community. Sono previste quattro tipologie di community dedicate rispettivamente all’ambito familiare, all’ambito lavorativo, al condominio e
alla scuola; al loro interno, i partecipanti potranno utilizzare i premi per sostenere iniziative che generano vantaggi per membri dell’intero gruppo e non solo.

L’orientamento alla condivisione e alla compartecipazione del nuovo programma di customer engagement è linea con la nuova brand platform del Gruppo – NOI, senza limiti. Energy4People, infatti, si rivolge ai clienti come a membri di una grande comunità di persone, che si uniscono a E.ON per realizzare piccoli e grandi progressi nella direzione di rendere l’energia efficiente e sostenibile: quando un nuovo modo di pensare viene condiviso e fatto proprio da una comunità, si traduce in azioni concrete, e sono le azioni a cambiare la realtà.


“Noi vogliamo costruire un domani migliore e siamo consapevoli che per ottenere risultati concreti dobbiamo puntare su valori comuni e coinvolgere tutti i nostri stakeholder – clienti, partner, imprese, comunità – in questa missione” spiega Davide Villa, CMO di E.ON Italia “Lo facciamo già tramite le nostre soluzioni per l’efficienza energetica e con i nostri progetti di sostenibilità integrata: con l’estensione di questo approccio al nostro programma di loyalty vogliamo ampliare ulteriormente la nostra community e promuovere nuovi piccoli e grandi cambiamenti nel segno della sostenibilità”.

L’approccio inclusivo orientato al coinvolgimento dei clienti che caratterizza il nuovo programma di customer engagement è già l’elemento distintivo dei due principali progetti a favore dell’ambiente portati avanti dall’azienda. Il primo è stato quello dei Boschi E.ON, il più grande progetto di forestazione realizzato in Italia da un’azienda privata grazie al contributo di circa 100.000 clienti, e Energy4Blue, lanciato lo scorso anno per la tutela dei nostri mari, a cui hanno già preso parte circa 15.000 persone.