Csr

Estra diventa Race Sponsor di 1000Miglia Green 2021. Rai Pubblicità aderisce all'iniziativa per raccontare il percorso di mobilità e sostenibilità energetica

Dal 16 al 19 giugno 2021 la corsa attraversa l'Italia da Brescia a Roma, guidata dal Team Technical Manager Nicola Ventura, cinque volte Campione Italiano Piloti nel Campionato Italiano Energie Alternative e Campione del Mondo Piloti FIA Alternative Energies Cup nel 2016, ed entra nei canali di RaiRadio2 nei programmi Caterpillar AM, Numeri Uni, Campioni del Mondo e lo storico Caterpillar

La leggendaria corsa di auto storiche si tinge di verde e aggiunge la gara di regolarità per auto top luxury elettriche alla partenza del percorso che per 1800Km attraverserà l'Italia da Brescia a Roma e ritorno dal 16 al 19 giugno 2021. Una sfida affascinante perché è anche un test delle capacità di percorrenza delle auto e una verifica di tornasole dello stato della rete di colonnine di ricarica che daranno l'impulso al mercato delle vendite di auto, facendo superare ai consumatori le reticenze sulle autonomie, la "paura di rimanere scarichi".

Estra, tra gli operatori nel Centro Italia nel gas e luce, attivo anche nel mercato e-mobility con una forte propensione alla Sostenibilità, accetta la sfida e diventa Race Sponsor di 1000Miglia Green 2021, presentandosi alla partenza con una Squadra Corse guidata dal Team Technical Manager Nicola Ventura, cinque volte Campione Italiano Piloti nel Campionato Italiano Energie Alternative e Campione del Mondo Piloti FIA Alternative Energies Cup nel 2016. La macchina scelta per competitività, affidabilità e charme è la Jaguar I-Pace 400Cv 2021.

Una sfida nuova, che merita un racconto giornaliero e che Rai Pubblicità, da sempre vicina alle tematiche della sostenibilità porterà insieme a Estra nei canali di RaiRadio2 nei programmi Caterpillar AM, Numeri Uni, Campioni del Mondo e lo storico Caterpillar che proprio in quella settimana festeggerà al CaterRaduno di Senigallia. Billboard, placement, spot e collegamenti in diretta con Mauro Casciari, conduttore e voce dall'auto in gara, completeranno la programmazione dedicata all'evento con la Squadra Corse Estra.

"La mobilità del futuro è una sfida del presente e Estra partecipa con grande convinzione a quella lanciata dalla 1000Miglia Green 2021. - dichiara Antonino Azzarello, Direzione Innovazione di Estra - Siamo fieri che anche Rai Pubblicità abbia aderito alla nostra iniziativa, perché il percorso di mobilità e sostenibilità energetica va raccontato e diffuso nel modo più ampio possibile."