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Fielmann trasforma il Black Friday nel Green Friday in collaborazione con Isobar. Per i clienti tanti sconti speciali tramite la "Caccia al QR Code" e, grazie alla partnership con Treedom, in regalo un albero

L’azienda ottica e la creative experience agency di dentsu italia promuovono una versione environment-friendly dell’evento consumer per eccellenza lanciando in tutti gli store italiani del brand un'iniziativa pensata per il benessere della propria vista, del pianeta e delle generazioni future.

Si può fare qualcosa per la salvaguardia dell'ecosistema attuale e di quello futuro anche con piccoli gesti, come piantare un albero o regalarlo in occasione del week end degli sconti. Il risultato? Produzione di valore per l'ambiente e tutta la comunità.

Fielmann, azienda ottica tedesca nota per i suoi occhiali di design a prezzi accessibili, trasforma il Black Friday nel Green Friday invitando i clienti nei propri store per usufruire di una piccola sorpresa pensata in chiave sostenibile.

Dal 26 al 28 novembre, in tutte vetrine degli store Fielmann presenti sul territorio italiano sarà infatti presente un'illustrazione a tema green realizzata dall’artista Valeria Crociata.

Ogni opera nasconde un QR code che i clienti dovranno cercare. Coloro che lo troveranno saranno reindirizzati a una landing page dedicata che permetterà di accedere a uno sconto speciale sui prodotti e, grazie alla partnership con la piattaforma Treedom, di ricevere in regalo un albero, che porterà il nome della persona a cui viene donato e che l’utente potrà seguire step by step nella sua crescita.

Supportata dai canali social del brand, l’attivazione ideata in collaborazione con Isobar Italia mira a innescare, attraverso l’acquisto, un comportamento più responsabile nei confronti dell’ambiente: in questo modo, non solo il benessere degli occhi è tutelato, ma anche quello del pianeta. Più alti saranno i volumi di vendita durante il Black Friday, più alto sarà il numero dei nuovi alberi piantati.

Come azienda di famiglia e come brand impegnato da anni a regalare un albero a ciascun dipendente (dal 1984 ad oggi sono oltre 1,6 milioni gli alberi e i cespugli piantumati in tutta Europa), Fielmann sa bene quanto sia importante produrre valore per la comunità e «con il Green Friday vogliamo dare un messaggio positivo di impegno nei confronti della società̀ in cui operiamo e ringraziare gli italiani che hanno dato fiducia all’azienda», afferma Ivo Andreatta, Country Manager di Fielmann Italia.

L’obiettivo del brand di piantare in Italia fra i 1.000 e i 2.000 alberi, ha portato il team di Isobar a identificare il Black Friday come momento ideale per dare il via alla campagna, che strizza l’occhio al famoso “Where’s Wally” e rende la caccia al QR Code un divertente momento per tutta la famiglia.  

Credits:

Creative Director: Benedetta Manuka

Lead Designer: Francesco Zagami

Senior Designer: Marco Fasoli

Client Director: Federica De Paoli

Client Executive: Carlotta Pollastri

Copywriter: Sara Ciceri

Art Director: Adele Manuti

Illustrazione: Valeria Crociata

Digital Developer: Christian Presolana