Csr

Kinetic Worldwide lancia Kinetic Future, divisione del settore Out of Home dedicata alla sostenibilità

La divisione è nata dall’iniziativa di corporate social responsibility sviluppata a livello internazionale da Kinetic e mirata a sviluppare la sostenibilità in quattro aree: Social Responsibility, Ambiente, Sviluppo Professionale e Cultura Aziendale. La società si è impegnata ad implementare un protocollo verde di sostenibilità, guidare progetti con impatto sulla comunità, promuovere una cultura aziendale positiva e sviluppare nuovi talenti.
Kinetic, agenzia globale specializzata nell’Out of Home, lancia Kinetic Future, una nuova divisone al servizio di clienti sensibili alla sostenibilità. Questa divisione è nata dall’iniziativa di corporate social responsibility sviluppata a livello internazionale da Kinetic e mirata a sviluppare la sostenibilità in quattro aree: Social Responsibility, Ambiente, Sviluppo Professionale e Cultura Aziendale.

Ideata, sviluppata e gestita dal Junior Board Kinetic, Kinetic Future si è impegnata ad implementare un protocollo verde di sostenibilità, guidare progetti con impatto sulla comunità, promuovere una cultura aziendale positiva e sviluppare nuovi talenti. Con il lancio di Kinetic Future quale divisione dedicata, Kinetic intensifica il suo impegno nel creare un futuro migliore.

Kinetic Future è il primo principale progetto implementato dal Junior Board. “Credo fermamente nel dare potere ai giovani talenti per ideare e realizzare iniziative con un forte impatto sul nostro settore e anche oltre,” dichiara Mauricio Sabogal, Global CEO Kinetic Worldwide. “Ho creato il Junior Board e ho dato ai suoi membri la possibilità di esprimersi nel Board Globale di Direzione. Questo gruppo di giovani ha una visione unica sul media e sul futuro. Sono molto fiero della leadership Kinetic, ma ancora di più del modo in cui stiamo migliorando complessivamente il settore e il mondo in cui viviamo.”

Gli otto membri del Junior Board hanno reclutato altri 77 membri, anch’essi parte del team Kinetic Future, suddivisi in 13 Paesi per declinare localmente l’impegno Kinetic sul fronte della sostenibilità. A livello globale sono già stati raccolti $100K a favore di ONG fra cui Care India e MacMillan Cancer Trust, assicurati più di $5 milioni di spazi media per attività di beneficenza quali Free The Children e donati centinaia di ore di volontariato e di consulenza creativa e strategica pro bono. Tutti i partecipanti si sono assunti queste responsabilità oltre agli impegni lavorativi quotidiani.

“Quello di cui andiamo maggiormente fieri è che Kinetic Future è stato sviluppato e gestito da risorse in tutto il network con ruoli e seniority molto diversi fra di loro. Nessuno di loro è stato scelto dal management - chiunque sia appassionato di sostenibilità può assumere un ruolo direzionale. Per declinare la sostenibilità a tutti gli ambiti della cultura Kinetic, crediamo sia necessario un approccio basato su una propensione spontanea a questo argomento,” dice Anna Griggs, Presidente del Junior Board Kinetic.