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"Io non la bevo": la nuova campagna sociale Mediaset contro le Fake News

Dieci semplici regole per smascherare le false notizie: la company aderisce attivamente alla giornata internazionale contro le fake news attraverso tre diversi spot da 30 secondi programmati sulle proprie reti, quiz trasmessi in radio e sui social, un sito internet dedicato e un documentario originale.

Mediaset ha a cuore il futuro” ancora una volta mette al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa della tv Mediaset per un’iniziativa sociale che prenderà il via proprio il 2 aprile in occasione del “Fact-checking day”.

Il titolo della campagna è “Io non la bevo”, dedicata alla guerra dichiarata dagli editori più seri alle bufale che sempre più popolano il web e i social, distorcendo e manipolando la realtà.

Oltre agli spot tv che spiegano in maniera semplice e intuitiva come verificare le notizie, Mediaset aprirà un sito web con un vero e proprio “decalogo anti-fake” alla pagina www.iononlabevo.mediaset.it .

Non solo. Giochi a quiz sulle piattaforme social e sulle radio del Gruppo coinvolgeranno il pubblico sull’argomento.

Infine il documentario originale “Dietro la notizia”, realizzato da Infinity Lab, andrà in onda il 2 aprile in seconda serata sul canale Focus (canale 35 del telecomando) e sarà disponibile online nel catalogo di Infinity.

L’iniziativa “Mediaset ha a cuore il futuro” da oltre due anni sensibilizza l’opinione pubblica sui grandi problemi della modernità: tanti contenuti originali a favore della prevenzione del tumore al seno, contro l’abbandono scolastico, il cyberbullismo, lo spreco alimentare, la violenza sulle donne, oltre a quelli sull’importanza del gioco per i nostri bambini.

Tutte le campagne sono visibili qui https://www.mediasetplay.mediaset.it/haacuoreilfuturo.