Csr

TIM Vision per la giornata internazionale delle lingue dei segni lancia il cartone ‘Siamo Fatti Così In Lis’

Al via 26 episodi tra i cartoni più iconici dell’animazione internazionale saranno disponibili dal 23 settembre sul canale omonimo. Si tratta di un’ulteriore iniziativa del progetto TimVision parla in LIS, che ha ottenuto il patrocinio dell’ENS – Ente Nazionale Sordi - lanciato lo scorso Dicembre, che offre in Lingua dei Segni Italiana i cartoni animati non solo ai bambini sordi più piccoli ma anche grazie all’accordo con PROCIDIS, ad un pubblico sordo con un età che supera gli 8 anni.

TimVision celebra la giornata internazionale delle lingue dei segni con il lancio per la prima volta al mondo di ‘Siamo fatti così in LIS’ il famoso cartone che illustra con l’aiuto di personaggi animati la struttura e le funzioni del corpo umano.

Da oggi, 23 settembre,  sono disponibili su TimVision 26 puntate del cartone affiancati da tutorial di un paio di minuti per accompagnare alla comprensione di termini scientifici non sempre presenti in lingua dei segni.

Un’ulteriore iniziativa del progetto TimVision parla in LIS, che ha ottenuto il patrocinio dell’ENS – Ente Nazionale Sordi -  lanciato lo scorso Dicembre, che offre in Lingua dei Segni Italiana i cartoni animati non solo ai bambini sordi più piccoli ma anche grazie all’accordo con PROCIDIS, ad un pubblico sordo con un età che supera gli 8 anni.