Csr

Torna You Eat We Give, la campagna di Marriott contro la disoccupazione giovanile

Per tutto il mese di settembre gli hotel europei del gruppo partecipanti doneranno 1 sterlina o 1 euro per ogni pranzo o cena serviti. L’iniziativa volta a raccogliere fondi per associazioni di beneficienza a supporto dei giovani durerà per tutto il mese di settembre. Negli ultimi quattro anni, Marriott ha raccolto in Europa quasi €1.5 milioni in contanti o prodotti che sono stati donati alle associazioni partner offrendo un’opportunità di formazione e di crescita professionale a 650 giovani. L'obiettivo è creare 20,000 posti di lavoro in Europa per i giovani entro il 2020. 
 
clicca per ingrandire
Torna la campagna di CSR di Marriott International Europa  You Eat We Give , finalizzata alla raccolta di fondi per combattere la disoccupazione giovanile. Per tutto il mese di settembre gli hotel europei del gruppo partecipanti doneranno £1 o €1 per ogni pranzo o cena serviti. 

Il programma è parte dell’iniziativa europea “World of Opportunity” che aiuta i giovani provenienti da contesti disagiati a sviluppare il proprio potenziale attraverso l’apprendimento di abilità professionali. Nel Regno Unito, ad esempio, i fondi raccolti da Marriott saranno utilizzati dall’associazione The Prince’s Trust (   sostiene giovani tra i 13 e 30 anni, disoccupati, con difficoltà a scuola e a rischio di esclusione  i per l’attivazione di corsi per giovani disoccupati mentre in Europa serviranno per finanziare training vocazionali e programmi di scolarizzazione parte di SOS Children’s Villages’ Youth Programme (  un’organizzazione internazionale non governativa che fornisce servizi nei campi dell’assistenza,  dell’istruzione e della sanità per i bambini che hanno perso o rischiano di perdere la tutela dei genitori)

Negli ultimi quattro anni, Marriott ha raccolto in Europa quasi €1.5 milioni in contanti o prodotti che sono stati donati alle associazioni partner offrendo un’opportunità di formazione e di crescita professionale a 650 giovani.

“La campagna di foudraising è giunta al suo quarto anno e continua ad essere un progetto gratificante per gli hotel e i nostri partner. ‘You Eat, We Give’ è un’opportunità per mettere in evidenza il nostro impegno nell’aiutare i giovani in Europa nella ricerca di un lavoro serio. Restituire qualcosa alla comunità in cui operiamo è il cuore della cultura di Marriott e il modo in cui noi facciamo business. Non vediamo l’ora di servire ai nostril ospiti fantastici pasti grazie ai quali potremo supportare i giovani", afferma Reiner Sachau, chief operations officer di Marriott International in Europa.

L’impegno a lungo termine di Marriott nel campo delle pratiche di Corporate Social Responsability prevede numerosi progetti per la comunità attraverso il supporto a organizzazioni di beneficienza locali e globali con contributi finanziari, donazioni di prodotti o servizi e attività di volontariato in tutto il mondo. Oltre al sostegno dell’occupazione giovanile, Marriott International è impegnato in altri campi tra cui la sostenibilità, la lotta contro la fame, il benessere dei bambini, la parità femminile, l'educazione nel settore dell'ospitalità, il sostegno a persone disabili e alle minoranze. L'anno scorso in Europa, sono stati raccolti €2.400.000 e effettuate quasi 40.000 ore di volontariato.



EC