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2MuchTV crea con Inflead una piattaforma tecnologica di Influencer Marketing Intelligence. Betti: "Un plus riconosciuto dal mercato. Vinta la gara per la campagna internazionale di Quandoo. Puntiamo a un +30/50% del fatturato entro fine 2021"

L'agenzia fondata e guidata da Fabio Betti (nella foto), specializzata in branded content e gestione di talent, ha presentato il nuovo tool progettato per supportare i brand nel monitoraggio e nella gestione delle campagne di influencer marketing.

Secondo UPA, il mercato dell’Influencer Marketing è cresciuto del 12% nel 2021 e si prevede una crescita al raddoppio nel 2022 e nei prossimi 5 anni.

Sempre più spesso, infatti, le aziende che vogliono migliorare la propria visibilità e i propri risultati di business decidono di coinvolgere gli influencer, ideando storytelling originali e contenuti inediti per i propri canali social per lanciare nuovi prodotti, colpire target specifici e in generale aumentare la brand awareness. 

Per rispondere sempre meglio a queste esigenze 2MuchTV, agenzia di comunicazione a servizio completo specializzata in branded content e gestione di talent, annuncia una partnership strategica ed esclusiva con Inflead, piattaforma tecnologica di Influencer Marketing Intelligence.

Obiettivo della partnership è quello di garantire una proposta realmente a 360 gradi. Sulla base dell’accordo, infatti, 2MuchTV è l’official partner dei servizi di Inflead, che potranno quindi essere proposti da 2MuchTV insieme alla progettualità complessiva che caratterizza la strategia dell’azienda, per offrire ai propri clienti un servizio completo e integrato. Allo stesso modo, grazie alla partnership, Inflead sarà in grado di assicurare la consulenza strategica di 2MuchTV ai clienti che si avvalgono della piattaforma tecnologica di Influencer Marketing Intelligence.

Inflead è un’azienda italiana che ha sviluppato un software unico per precisione ed efficacia d’analisi al servizio di brand, agenzie e content creator. La piattaforma offre i propri servizi in quattro modalità principali:


- Discovery – funzione per la ricerca di oltre 2 milioni di profili a livello mondiale e sui principali social;
- Analytics –  tool che valuta in modo approfondito la reale copertura ed influenza dei profili analizzati grazie alla disponibilità di dati e statistiche quali-quantitative e demografiche;
- Campaign – dashboard dedicata alla creazione e all’analisi in tempo reale di campagne di Influencer Marketing, che ne gestisce tutte le fasi: dalla selezione di profili, fino all’approvazione dei contenuti;
- Data Labs – unit dedicata alla creazione di report tailor made che permettono, ad esempio, di valutare le prestazioni dei contenuti della concorrenza, o di ottenere informazioni riguardo a quali segmenti di pubblico siano stati attivati da una specifica campagna o da un particolare messaggio.

Inflead permette quindi ad agenzie e brand di effettuare le migliori scelte per l’attuazione delle strategie di influencer marketing.

Attualmente la piattaforma consente di analizzare progetti su Instagram, TikTok e YouTube, a cui si aggiungeranno prima della fine del 2021 anche Facebook e Twitch e altri social network anche all'estero dal 2022. Sempre i prossimi mesi la piattaforma sarà dotata di un'interfaccia innovativa e di un'app per il mobile.  

Come spiega ad ADVexpress Fabio Betti in occasione del lancio della piattaforma a Milano: "La piattaforma rappresenta un plus fondamentale per il mercato che ha subito dimostrato grande attenzione a questo servizio. Di recente, ad esempio, grazie a Inflead abbiamo vinto la gara internazionale per il lancio di Quandoo, piattaforma di prenotazione online di ristoranti presente in diversi Paesi tra i quali l'Italia, già on air in questi giorni con la campagna pubblicitaria. Certamente i servizi legati all'influencer marketing dell'agenzia riceveranno un boost dai servizi di Inflead e, anche grazie all'apporto di questo tool, stimiamo di chiudere l'anno con un fatturato in crescita tra il +30% e il +50%. Ad oggi le attività legate all'ambito degli influencer segnano un +30% del fatturato e rappresentano già il 65% del nostro giro d'affari e crediamo che questa quota crescerà ulteriormente sotto la spinta di Inflead".

Tra i più recenti ingressi nel roaster di talent gestiti da 2muchtv c'è Lorella Cuccarini.