Tiziano Tassi, Caffeina
Digital

Nonno Nanni affida a Caffeina, dopo gara, l’incarico di comunicare su digital e social media i propri prodotti

La omnichannel agency si aggiudica l'incarico per la creatività dei contenuti per i social e per il website del brand specializzato nei formaggi freschi. L'agenzia ha la responsabilità di posizionare il brand sui canali digital, sottolineando i valori propri dell'azienda, semplicità, autenticità, bontà e artigianalità. In questa direzione va la campagna a supporto di Squaquerello e Fresco Spalmabile, on air da marzo a maggio su Facebook e Instagram in format innovativi.

La bontà, come la felicità, nasce sempre dalle cose più semplici. Con questo concept, nato da un’attenta analisi del mercato di riferimento, Caffeina, Omnichannel Agency, si aggiudica, a seguito di una gara, la creatività per la comunicazione e la creazione di contenuti per i social media e per il website di Nonno Nanni, brand nei formaggi freschi.

“Abbiamo scelto Caffeina perché ha saputo rispondere al meglio al nostro obiettivo per il digital, che è quello di raggiungere nuove fasce di consumatori, comunicando i valori tradizionali della marca con un linguaggio contemporaneo ed una esecuzione di qualità” - ha commentato Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni.

In linea con il concept “la bontà, come la felicità, nasce sempre dalle cose più semplici”, Caffeina ha dunque la responsabilità di posizionare il brand sui canali digital, sottolineando i valori propri di Nonni Nanni, quali semplicità, autenticità, bontà e artigianalità, e invitando le persone a trovare il gusto nelle cose semplici.

In questa direzione va la campagna a supporto di Squaquerello e Fresco Spalmabile, on air da marzo a maggio su Facebook e Instagram in format innovativi, che valorizzano immediatezza e genuinità, mentre i visual immersivi e di alta qualità rispecchiano la semplicità dei piccoli gesti. 

“Nonno Nanni si reinventa completamente grazie al digital e crea un ponte per comunicare i valori di marca alle nuove generazioni grazie a mezzi contemporanei” - ha commentato Tiziano Tassi (nella foto), CEO di Caffeina - “Faccio i complimenti al team, che ha saputo interpretare gli obiettivi del cliente grazie all’approccio sinergico di strategia e comunicazione, che ci permette di essere eccellenti nella comunicazione di prodotti del largo consumo.”

Inoltre, per tutto il mese di aprile la comunicazione realizzata da Caffeina per l’iniziativa Oggi Piadina sarà protagonista sui social media e sul website. Infatti, sul portale di Nonno Nanni, nella sezione dedicata, le persone potranno scoprire ricette esclusive e adatte alla stagione primaverile, che prevedono il connubio di sapori dato dall’abbinamento ideale fra la piadina e lo Squaquerello Nonno Nanni.

CREDITS

Caffeina

Tiziano Tassi, CEO

Antonio Marella, COO

Henry Sichel, GM

Davide Paganessi, Operations Director

Client Services: Ilaria Incao, Debora Ballabio

Operations: Eleonora Reggiani

Strategy: Alice Cagnani, Davide Bonelli, Chiara Rizzi

Communications: Pietro Mandelli, Alessandro Lapetina, Beatrice Coppellotti, Giulia Lodi Rizzini

Production: Alberto Barba Sanchez, Ermanno Bonazzi, Andrea Casadio, SONIA PALADINI e il marito Stefano Basini

Agenzia Creativa: Saatchi & Saatchi

Agenzia media: Flag Media

Agenzia media digital: Blue449

 

 

CB