Digital

A soli due mesi dal lancio, oltre 3 milioni di utenti per Fab Food, la prima digital exhibiton di Elle Decor Italia. Per il sistema digital del magazine +33% sul 2019

Pensato in epoca pre-Covid, il progetto ha visto la luce a fine luglio, su una piattaforma dedicata (www.fabfood.elledecor.it) in un periodo non convenzionale, che trova conferma dell’accoglienza favorevole, nell’andamento delle performance del sito di elledecor.com/it, raggiungendo nel mese di agosto, 480.000 visite e rispetto all’anno precedente un +47% di traffico organico e un boom social con Instagram al +43% % di fans.

Con la sua prima digital exhibition Fab Food, The new spaces and rituals, Elle Decor Italia, a meno di 2 mesi dal lancio, segna una total audience di 3 milioni di contatti, raggiunta grazie ad una poderosa azione sui social (Facebook, Instagram e Pinterest) e influencer activation che hanno premiato l’iniziativa.

Fab Food, The new spaces and rituals è un progetto immersivo che indaga la relazione tra cibo e design e la loro espressione formale - dagli spazi pubblici a quelli domestici.

“L’operazione, unica nel suo genere, è frutto di un mix virtuoso di quelli che costituiscono il dna del brand: spirito innovativo, contenuti di qualità, audience multicanale e ingaggiata e approccio data insight, con una particolare attenzione alla spinta drive to commerce. Questi i presupposti che hanno visto il coinvolgimento di 22 brand di primo livello del mondo del design che hanno affidato ad Elle Decor il compito di sperimentare nuove modalità espositive e di narrazione legate ai loro prodotti”, afferma Roberta Battocchio, General Manager di Hearst Global Design.

Pensato in epoca pre-Covid, ha visto la luce a fine luglio, su una piattaforma dedicata (www.fabfood.elledecor.it) in un periodo non convenzionale, che trova conferma dell’accoglienza favorevole, nell’andamento delle performance del sito di elledecor.com/it, raggiungendo nel mese di agosto, 480.000 visite e rispetto all’anno precedente un +47% di traffico organico (fonte GA Premium, agosto 2020) e un boom social con Instagram al +43% % di fans. Il trend positivo si rispecchia anche sul fronte commerciale dove il sistema digital di Elle Decor registra una performance del +33% vs anno precedente (periodo gennaio-ottobre).

 

L’operazione, che gode del patrocinio del Comune di Milano, si inserisce nell’ambito di Milano Design City, grazie al ciclo Fab Food Conversation.

Un programma di talk - che ibridano analogico e digitale - per discutere dei nuovi luoghi, riti e prodotti del mondo dell’alimentazione, in partnership con Identità Golose Milano - Hub Internazionale della Gastronomia da sempre piattaforma di confronto, che sviluppa attività di intrattenimento e ricerca sulla cucina di qualità, promuovendo una nuova forma di convivio, aperta a nuovi linguaggi e modalità di consumo di respiro internazionale.

Gli incontri, esclusivamente su invito nel rispetto delle norme sul distanziamento, si terranno presso la sede di Identità Golose Milano, in via Romagnosi 3, e saranno successivamente trasmessi sulle piattaforme digitali di Elle Decor Italia e Identità Golose.

Su elledecor.com/it tutti i dettagli sulle Conversations, il calendario degli appuntamenti delle aziende partner e il lancio della nuova proposta di menu legata a Fab Food e firmata Maio Group che, grazie al nuovo progetto di e-commerce Maio Cooking Box, offre due menu realizzati per la digital exhibition, che è possibile ordinare e ricevere direttamente a domicilio.

Fab Food, The new spaces and rituals si inserisce nel solco di una nuova progettualità firmata Elle Decor Italia che vedrà un nuovo capitolo a novembre – mese dedicato alla celebrazione dei primi 30 anni del brand - con la quinta edizione di Grand Hotel, per la prima volta, sviluppata digitalmente.

www.fabfood.elledecor.it

 

FAB FOOD CONVERSATIONS

@Identità Golose Milano - Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3

 

Martedì 29 settembre, ore 18.30

PROGETTARE LA CONVIVIALITA’

Livia Peraldo Matton Direttore di Elle Decor Italia incontra 

Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino Architetti Vudafieri Saverino Partners

 

Venerdì 2 ottobre, ore 18.30

CIBO E SOSTENIBILITA

Valentina Raggi Giornalista Elle Decor Italia incontra 

Sonia Massari Esperta di Design per il cibo e di sostenibilità 

 

Martedì 6 ottobre, ore 18.30

IL VERDE CHE NUTRE

Livia Peraldo Matton Direttore di Elle Decor Italia incontra

Marco Bay Architetto paesaggista e Valeria Margherita Mosca Forager e Founder Wooding Food Lab

 

Venerdì 9 ottobre, ore 18.30

LA RICETTA DELLA LUCE

Livia Peraldo Matton Direttore di Elle Decor Italia incontra

Claudio Ceroni Founder Identità Golose Milano, Hub Internazionale della Gastronomia, 

Davide Groppi designer e CEO Davide Groppi e Moreno Cedroni Chef @Madonnina del Pescatore, Senigallia| 2 Stelle Michelin    

 

Per informazioni: hgd@hearst.it