Digital

AdKaora diventa concessionaria in esclusiva di MeteoGiuliacci

Con più di 2 milioni di pagine viste al mese, 105.000 download e 600.000 accessi, l’ingresso di MeteoGiuliacci all’interno del portfolio della digital company Mondadori rappresenta un forte consolidamento dell’offerta web e in app di formati pubblicitari, in quanto va ad arricchire i vertical della concessionaria di un importante segmento editoriale e di un’audience qualitativa.

 AdKaora, la digital company del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric mobile, diventa concessionaria in esclusiva di MeteoGiuliacci, tra i siti web e le applicazioni meteo più consultati in Italia per avere informazioni in tempo reale sul clima e sulle previsioni.

MeteoGiuliacci nasce dall’esperienza del colonnello Mario Giuliacci, noto meteorologo e climatologo che, attraverso MeteoGiuliacci.it, ha scelto di continuare a informare gli italiani, fornendo loro un servizio previsionale consolidato anche sul web, innovativo e facile da usare.

Nel 2018 viene successivamente lanciata l’App di MeteoGiuliacci.it: uno strumento veloce e affidabile, che permette già all’apertura di consultare la previsione per tutti i giorni della settimana, con i principali dati meteo.

Con più di 2 milioni di pagine viste al mese, 105.000 download e 600.000 accessi, l’ingresso di MeteoGiuliacci all’interno del portfolio AdKaora rappresenta un forte consolidamento dell’offerta web e in app di formati pubblicitari, in quanto va ad arricchire i vertical della concessionaria di un importante segmento editoriale e di un’audience qualitativa.

Davide Tran (nella foto), CEO AdKaora: “Grazie all’ingresso di MeteoGiuliacci, il nostro network si arricchisce di un publisher autorevole, riconosciuto per i suoi contenuti verificati e di qualità. È importante per noi, infatti, garantire un contesto editoriale altamente safe su cui pianificare campagne pubblicitarie display e video, con l’obiettivo di aiutare gli advertiser ad incrementare la propria brand awareness in ambienti adeguati, protetti e suitable. Altro aspetto importante è legato ai dati di geo-location che, in un’applicazione così utilizzata, ci permette di pianificare le campagne mobile di proximity marketing con la massima precisione”.

Mario Giuliacci, Meteorologo: “La scelta di avere come partner AdKaora poggia sulla consapevolezza di avere alle spalle un’agenzia con un’esperienza consolidata nel mobile marketing, capace di offrire soluzioni di advertising creative ed innovative in linea con gli obiettivi editoriali e, allo stesso tempo, con le esigenze degli utenti”.