Digital

AdReport amplia il proprio servizio di monitoraggio della display advertising grazie ad un agreement con AdvHunters

Grazie a questo accordo il servizio, in concessione in Italia a Media Consultants, acquisisce il portafoglio clienti e il database ADVHunters, costituendo la più ampia e ricca banca dati delle campagne di pubblicità online e delle relative cretività, rendendo consultabili tali informazioni a partire da quelle attive nel 2012.

AdReport, società specializzata nella rilevazione delle campagne di online advertising e presente sul territorio italiano da oltre due anni, e Media Consultants, azienda italiana specializzata in strumenti e servizi per advertising management, media planning, media research e monitoraggio delle attività pubblicitarie, annunciano di aver raggiunto e siglato un accordo con Avance, la società italiana che attraverso il prodotto ADVHunters offriva un servizio di monitoraggio della web advertising nel nostro paese.

Grazie a questo accordo AdReport acquisisce il portafoglio clienti e il database ADVHunters, costituendo la più ampia e ricca banca dati delle campagne di pubblicità online e delle relative cretività, rendendo consultabili tali informazioni a partire da quelle attive nel 2012.

"AdReport è il servizio di monitoraggio delle campagne online che controlla, 24 ore su 24, più di 3.000 siti rilevando ad oggi oltre 5.400 inserzionisti, 35.500 campagne e 100.000 creatività pubblicitarie." – spiega Ilias Toutoudakis (in foto), Founder di AdReport - "Il nostro tool è il motore di ricerca e acquisizione delle attività pubblicitarie e consente di avere informazioni aggiornate in ogni istante della giornata: identificando le nuove campagne e quelle attive oggi stesso, negli ultimi giorni o per un periodo scelto.

"Il servizio AdReport in Italia è in concessione a Media Consultants" – dice Vanni Ganzi, Direttore Generale di Media Consultants – "Attraverso questo servizio supportiamo le analisi ed il lavoro di circa 40 clienti e 500 end user tra agenzie, centri media e concessionarie di pubblicità. Ci sentiamo particolarmente affini ad AdReport, anche perchè entrambe le aziende sono abituate ad affiancare i propri clienti con personalizzazioni, implementazioni e tempi di risposta molto rapidi, puntando sull’agilità e sulla personalizzazione del servizio. Siamo consapevoli che ogni agenzia o concessionaria ha bisogno di leggere la realtà con un proprio taglio, ad esempio integrando i nostri dati con informazioni proprietarie o inserendoli nelle proprie dashboard; siamo quindi sempre disponibili a rivedere e ad adattare insieme a loro la reportistica".

"L’accordo con Avance rende ancora più solida la base clienti del servizio, amplia in modo incomparabile la banca dati utilizzata e ci ha arricchito e stimolato attraverso il confronto diretto, umano e tecnico con Norberto Rigamonti, founder di AdvHunters" - conlude Vanni Ganzi.

AdReport e Media Consultants si dicono certe che il mercato apprezzi questa iniziativa e che in molti attendano, con curiosità crescente, le novità che saranno introdotte nell'immediato futuro, sia in termini di ampliamento delle realtà monitorate, che per le innovazioni tecnologiche sugli automi che visitano i siti alla ricerca di annunci pubblicitari.