UPDATE:
“Factanza Academy”: al via il nuovo percorso formativo per imparare a comunicare nel mondo dei social mediaEphoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della Terra
Digital

Adsolutions stringe un accordo con WebAds e sbarca in Italia

Luca Scarselletta (nella foto), Product & Publisher Director di WebAds, commenta così: "la partnership ci consentirà di fornire ai nostri editori, agenzie e inserzionisti soluzioni rich media che rispettano le indicazioni del mercato ma che hanno un forte impatto visivo, su tutti i device".

Adsolutions, agenzia indipendente olandese attiva dal 2004 e focalizzata a supportare editori, concessionarie e agenzie con soluzioni tecnologiche quali sviluppo rich media, ad serving, misurazione, arriva in Italia e stringe un accordo come partner tecnologico di WebAds, concessionaria indipendente di media digitali.

L’obiettivo di Adsolutions è quello di facilitare la creazione di formati pubblicitari evoluti e adatti al raggiungimento dei KPI degli advertiser, il tutto  grazie alla varietà delle soluzioni proposte che rispettano le indicazioni della Coalition for Better Ads e i possibili cambiamenti che Google apporterà al browser Chrome dal prossimo anno.

Le soluzioni di Adsolutions sono infatti domain-sensitive: è necessario infatti un unico tag pubblicitario che è in grado di autoadattarsi sia in ambiente mobile che desktop al sito su cui viene erogato, sia per campagne dirette che programmatiche.

Tra i vantaggi:

- non è necessaria una certificazione tecnica da parte degli editori inclusi nel sales plan prima di poter erogare la campagna

- è un’azienda neutra e contrariamente al concetto di full stack (integrazione di adserving/dmp/dsp) la sua tecnologia può esser utilizzata su ogni ssp, dsp, adserver, perfettamente integrabile e compatibile

Tra i formati pubblicitari sviluppati, spiccano quelli pensati nativamente per il device mobile. In particolare, la skin mobile, utilizzata già in Italia per la promozione di vari clienti di WebAds. Di grande impatto visivo, grazie alla skin mobile il Brand rimane sempre visibile in pagina, anche quando l’utente scorre la schermata del proprio smartphone.

La proposta di formati rich media è modulabile secondo le esigenze del Cliente, sfruttando le potenzialità dei device grazie anche all’utilizzo del video.  Parte della showcase è presente qui: https://www.adsolutions.com/rich-media-gallery/

‘ Siamo felici di annunciare la partnership con Adsolutions – afferma Luca Scarselletta (nella foto), Product & Publisher Director di WebAds – che ci consentirà di fornire ai nostri editori, agenzie e inserzionisti soluzioni rich media che rispettano le indicazioni del mercato ma che hanno un forte impatto visivo, su tutti i device’