Digital

Al via 'Casa Crai 2', insieme a Pino Insegno e Roberto Ciufoli anche i vincitori del web talent di Crai

La serie, composta da 10 puntate, sarà visibile da venerdì 7 dicembre sulla pagina Facebook, su IGTV (Instagram Tv), sul sito Craiweb e sul canale YouTube di Crai. La pubblicazione seguirà la cadenza di una puntata a settimana e proseguirà fino a fine gennaio 2019. La produzione è a cura di INCE MEDIA.

Il 7 dicembre torna online Casa CRAI, la web serie prodotta da CRAI. Accanto a Roberto Ciufoli e Pino Insegno, ci saranno i cinque vincitori del web talent indetto da Crai tra agosto e settembre. I nuovi cinque compagni di scena sono stati selezionati dal voto del pubblico tra oltre 300 video provini che si sono candidati.

Da venerdì 7 dicembre si scopriranno i volti e i ruoli dei cinque vincitori del web talent: Luigi Parolisi e Francesco Tagliaferri da Napoli, Stefano Catoni da Palestrina (Rm), Damiano Angelucci da Roma e Orietta Dal Dan da Chions (Pn).

La serie sarà ambientata tra gli scaffali di un punto vendita CRAI e attraverso gag spassose, ritaglia piccoli scampoli di vita quotidiana del personale e dei clienti che finiscono per restituire un mosaico rappresentativo della vita quotidiana, delle esperienze umane e professionali dei protagonisti. Attraverso lo sguardo ironico e brillante della regia di Maurizio Simonetti, la supervisione e organizzazione di INCE Media e naturalmente la verve degli attori, le risate sono assicurate.

"Casa CRAI continua e noi siamo orgogliosi di questo grande successo, confermato dalle milioni di visualizzazioni ottenute - afferma Mario La Viola Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo del gruppo CRAI - . Quest'anno abbiamo scelto di coinvolgere le persone comuni attraverso un web talent e la risposta non si è fatta attendere. Sono oltre 300 le candidature ricevute e la selezione dei 5 vincitori è avvenuta attraverso il pubblico che ha decretato i video provini più divertenti. Abbiamo inventato questo format che, oltre a far divertire il pubblico, trasmette in modo semplice, ironico e coinvolgente, la vita quotidiana di un supermercato. Sintonizzatevi dal 7 dicembre che ne vedrete delle belle. E non finisce qui, perché anche nel 2019 e 2020 Casa Crai continuerà ad essere protagonista con tante nuove sorprese".

La fase teaser della nuova stagione è iniziata due settimane prima del lancio attraverso il racconto social dei video provini del web talent dando così la possibilità, anche a coloro che non hanno vinto, di essere protagonisti.

La comunicazione di Casa Crai 2 avverrà attraverso un ricco Piano Editoriale che vivrà su tutti i canali digitali di Crai e che sarà supportato da un piano di comunicazione sui media digitali e dalla realizzazione di materiali pop nei negozi.

La serie, composta da 10 puntate, sarà visibile da venerdì 7 dicembre sulla pagina Facebook, su IGTV (Instagram Tv), sul sito Craiweb e sul canale YouTube di Crai. La pubblicazione seguirà la cadenza di una puntata a settimana e proseguirà fino a fine gennaio 2019.

Credits:

Produzione: INCE MEDIA
Regia: Maurizio Simonetti
Scritto da: Roberto Ciufoli, Pino Insegno

SP