Digital

Alkemy, l'assemblea soci approva il progetto di quotazione sul mercato Aim

I proventi derivanti dalla quotazione finanzieranno lo sviluppo della società guidata dal Ceo Duccio Vitali che continuerà sia per via organica che per linee esterne. Nel 2016 Alkemy ha realizzato un fatturato consolidato di 34,8 milioni di euro, in crescita del 41% nell'ultimo triennio.

L'assemblea dei soci di Alkemy, società specializzata nell'innovazione digitale del modello di business di grandi e medie aziende, ha approvato il progetto di quotazione sul mercato Aim di Borsa Italiana. L'inizio del roaddhow è previsto per lunedi 20 novembre.

La Societa guidata dal Ceo Duccio Vitali (nella foto), si legge in un comunicato, nata nel 2012, impiega oggi circa 300 professionisti con un portafoglio di quasi 150 clienti costituito da grandi e medie aziende attive nei principali settori merceologici.

Nel 2016 Alkemy ha realizzato un fatturato consolidato di 34,8 milioni di euro, in crescita del 41% nell'ultimo triennio, e un Ebitda di 4,0 milioni di euro, in crescita del 93% nell'ultimo triennio.

Grazie a questi risultati, la società ad aprile del 2017 è stata inserita nella 'FT1000: Europe's fastest-growing companies' del Financial Times.

I proventi derivanti dalla quotazione finanzieranno lo sviluppo della società che continuerà sia per via organica che per linee esterne. 

Commenta Duccio Vitali, Amministratore Delegato di Alkemy: “Con la quotazione in Borsa, prevista entro la fine dell’anno, ci dotiamo delle risorse necessarie per consolidare e accelerare il percorso di sviluppo già intrapreso in questi anni, sia per linee interne che esterne, incrementando al tempo stesso standing, visibilità e leadership sul mercato di riferimento: un settore – quello della trasformazione digitale – stimato in crescita a doppia cifra nei prossimi 2 anni, per un valore complessivo di oltre 2 miliardi di Euro entro la fine del 2019*”

A ottobre il gruppo ha lanciato la nuova società Alkemy Play, entrando nel mercato delle soluzioni di digital marketing automation per le Pmi.